Pastapiadina e i 3 porcellini

29 commenti

Carissimi amici di Veganblog, da ieri siamo aumentati in famiglia 😀 !!! Ma prima di parlarvene, voglio condividere con voi questa ricetta facile facile, perfetta per riciclare la pasta avanzata 😉 !imageIngredienti:
100 g di pennette già cotte avanzate
3 cucchiai colmi di farina T2
1/2 bicchiere di acqua
sale, pepe qb
1 cucchiaio di olio evo (facoltativo)imageProcedimento:
Frullate la pasta avanzata con 1/2 bicchiere d’acqua, sale, pepe e olio col minipimer. Rovesciate la crema ottenuta in una terrina e aggiungete la farina, impastando accuratamente, fno a formare una pallottola non appiccicosa, che stenderete col matterello come una base per pizza, per poi cuocere il disco di pasta da ambo i lati in una padella antiaderente. Servite la piadina caldissima, accompagnata da verdure e sformaggi o come piú vi piace! La mia, come vedete nella foto, l’ho condita con fagiolini, pomodori e olive, con un ciuffetto di menta 😉 !image
Croccante fuori e morbida dentro… buonerrima!!!image
Ed ora vi mostro le foto di ieri… In mattinata, con Erwin, mi sono recata a Levico (Tn), dove ci aspettavano Valentina e Francesco, dell’associazione trentina Felicizampe, per farmi conoscere il pelosino da adottare… ed ho trovato due fratellini inseparabili…image
E allora, piuttosto che separare i due pelosini, li ho adottati entrambi :mrgreen: !!! Quello a sinistra é Axel e l’altro é Robin… Sono o non sono adorabili? Valentina e Francesco mi hanno conquistata con la loro gentilezza e la squisita ospitalità: pensate che hanno preparato un pranzetto vegan apposta per me, nel corso del quale ho gustato, tra l’altro, un piatto di tagliatelle integrali al ragú di soya davvero ottime 😀 ! All’interno dell’Associazione, si adoperano attivamente per trovare una famiglia a tanti pelosetti in cerca di amore… questi che vedete, cercano casa
image

image

image

image
e i sono anche un criceto e degli altri porcellini d’india…image
Axel & Robin si sono già ambientati nella loro nuova casa…image
Eccoli qui i miei tre porcellini! Ciangottano per tutto il tempo ed i piccolini hanno trovato in Erwin un buon compagno di giochi…image
che fa loro anche un po’ da “mammo” ahahah :mrgreen: !!! Un caro saluto a tutti voi!

   
  1. GIOPEPI 14 luglio 2014 alle 09:08

    Sei proprio una DONNA con un cuore di PLATINO&DIAMANTI anch io davanti a tanta tenerezza non ce l avrei fatta a staccare i 2 piccoli. Sai che anche il mio papà ha da un paio di settimane una nuova amica? Suoi conoscenti (anche miei a suo dire, ma nn vuole dirmi chi perché sa che poi mi infurierei) DOVEVANO andare in FERIE e stavano per mollare in giro la loro coniglietta nana; a mio papà è pianto il cuore e l ha presa lui che è nella casa in campagna che scorrazza nell’ orto, ben recintato, e smangiucchia erbette fresche e nn più solo mangimi e paglia secca. Per fortuna che c’ è anche chi ADOTTA e nn solo ABBANDONA. TI ADOROOOO !!! Il piatto del riciclo parla da sè 😉


  2. fatazucchina 14 luglio 2014 alle 09:34

    ma sono deliziosi!! hai fatto bene a non seprararli, anche le “squinzie” (Carmelina e Iside) sono arrivate così… io ne volevo una ma poi erano così unite che separarle sarebbe stata una cattiveria.


  3. Antonella 14 luglio 2014 alle 09:54

    Ottima la ricetta ma tutta la mia attenzione va ai tuoi meravigliosi “pelosetti”. Che teneri! Brava che li hai adottati entrambi!


  4. Ametista 14 luglio 2014 alle 11:13
    Ametista

    Axel e Robin!!!!!! 😀 😀 😀 😀 Belli belli belli….che teneri…la foto con Erwin fa troppo ridere!!! 😀 Sei stata grandiosa ad adottarli entrambi, lo sapevo!!!! La ricetta è uno spettacolo, sei una fata-genietta!!! Ma chi ci pensava a frullare la pasta???? 😉


  5. MONICA 14 luglio 2014 alle 12:49

    Lali!!! che belli i tuoi piccoli pelosetti!!!!!!!!!! sono tre amori!!! baciii


  6. Ares91 14 luglio 2014 alle 13:39
    Ares91

    Lali non ci credo!!! Anch’io ho preso i miei porcellini da Valentina!! 😀 <3 Sono bellissimi, li avevo già visti in foto su facebook!! Che bello, mi sono emozionata!!


  7. Callaudia 14 luglio 2014 alle 13:47

    Ma che tenerelli!!! 😀 Brava Lali! :) Sei dolcissima! Interessante la tua ricettina! Anche per riutilizzare la oasta avanzata.. Peccato che qui da me la pasta non avanza mai.. XD


  8. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:15
    Lali_64

    @GIOPEPI: Grazie tesoro… 😳 ! Appena i due piccini sono stati separati, Axel ha cominciato a piangere e a mandare richiami a Robin che piangeva a sua volta e allora non ho resistito… :-) Almeno son rimasti vicini 😉 ! Pensa che seguono Erwin dappertutto e lui fa le fusa continuamente e li bacia 😀 !!!
    Il tuo papà é un grande!!! Ha fatto un nobile gesto – aver cura dei piccoli e dei deboli – che non passerà inosservato davanti a Dio… :-)


  9. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:19
    Lali_64

    @fatazucchina: é vero, é così! Bisogna rispettare i loro legami… :-) Della serie “due pelosini in un colpo solo” eheheh :mrgreen: !!!


  10. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:21
    Lali_64

    @Antonella: Grazieeeeeee!!! 😀
    I due piccolini sono due schegge… appena li poggio a terra corrono velocissimi come delle macchinine per bambini 😆 😆 😆 !!!


  11. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:25
    Lali_64

    @Ametista: grazie dolce Amy… 😳 !
    Dovresti vedere Erwin come si sente orgoglioso quando i due piccini si nascondono sotto la sua lunga chioma eheheheh :mrgreen:
    Eppoi mi ruga (fa frrr… frrrr… ) che é una meraviglia 😉
    Bacioni :-)


  12. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:25
    Lali_64

    @MONICA: Grazie cara… :oops:!


  13. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:30
    Lali_64

    @Ares91: Ma dài… così li conosci anche tu! 😀
    Adesso é rimasta da adottare la sorellina di Robin e Axel… l’ho chiamata Edheliel (stella degl Elfi)! Spero che comunque qualcuno la veda e se ne innamori… é quasi uguale ad Axel :-)
    E che dire del criceto? E’ una pallina pelosa d’angora!!! Da mangiarlo di baci quel cosino :mrgreen: !


  14. Lali_64 14 luglio 2014 alle 14:34
    Lali_64

    @Callaudia: Graziegraziegrazie… :-) !!!
    Non vedo l’ora che smetta di piovere per portare i piccini in giardino 😀 !!!
    Voglio continuare a sperimentare sulla pasta cotta… uhm … :roll: … di certo é buona anche per qualche altra cosa … 😕 … ma lo scoprirò eheh 😉
    Baciottoli :-)


  15. Ares91 14 luglio 2014 alle 14:39
    Ares91

    Io le sue foto non le guardo più perchè ogni volta c’è una cavietta di cui mi innamoro e mi si spezza il cuore non potendo prenderla :( Comunque sì, ha tanti animaletti bellissimi e spero che riescano tutti a trovare casa..


  16. Terri 14 luglio 2014 alle 16:13
    Terri

    Lali, che ricetta fantastica!! Chissà cosa succede se uso la pasta di riso…Sono curiosa!! 😀 E i pelosettini!! Mamma mia che teneri!! 😀 Come l’ha presa Erwin? Davvero fa da mammo? Mi sono un po’ rivista nell’adottare due…invece di uno! Hai un Cuore grande, Lali, perchè di questi tempi adottare non è facile. Che teneri i coniglietti delle foto…i loro occhi parlano…e vorrei prenderli tutti…speriamo trovino una famiglia che li ami…


  17. Veronica F 14 luglio 2014 alle 21:11
    Veronica F

    Lali!
    Hai fatto esattamente come la pubblicità: two is megl che one. :mrgreen:
    Sono superstrabellissimi!
    L’altro giorno è arrivato qua in cascina un gattino grigio nato da poco… tutto spaventato. Ho pensato subito : lo adotto! Non posso lasciarlo morire di fame poverino!
    I bambini erano entusiasti all’idea di poterlo coccolare. Poi abbiamo scoperto che la nostra vicina aveva la cucciolata e l’abbiamo restituito. Sigh
    Basta vedere un pelosetto indifeso e si scatena subito la parte felina che c’è in me…..
    La tua piadina sembra uscita da un film di fantascienza : a come ti è venuto in mente di frullare la pasta? :roll: sei un genio!
    Benvenuti ad Axel e Robin 😀


  18. Lali_64 14 luglio 2014 alle 21:25
    Lali_64

    @Terry: con la pasta di riso la piadina ti verrà perfetta e potrai farci anche la pizzaaaaa!!! 😉 Esperimento già fatto e riuscito 😉 !!! Hai presente gli Gnocchi al doppio riso e la Lalipizza maggiolina :mrgreen: ?
    Graziegraziegrazieeeee!!! :-) La famigliola é in fermento! I piccolini saettano via velocissimi e giocano rincorrendosi e nascondendosi… ed Erwin é contento come una Pasqua quando vede che lo seguono ovunque e li coccola col musetto… 😀 !


  19. Lali_64 14 luglio 2014 alle 21:27
    Lali_64

    Scusa Terri… ho sbagliato a scrivere il tuo bel nome 😕 …
    Terri Terri Terri… !!!
    Una montagna di bacini :-) !


  20. Lali_64 14 luglio 2014 alle 21:32
    Lali_64

    @Veronica: che carino il gattino bigio… 😀 Sei stata tenerissima a rifocillarlo e a dargli un posticino nella tua casa e nel tuo cuore… :-) :-) :-) !!!
    Hai una dolcezza fuori dal comune… 😳 Magari la tua vicina te lo regala volentieri… 😉
    Superbacio 😀 !


  21. Terri 15 luglio 2014 alle 11:04
    Terri

    @Lali: ma come ho fatto a non pensarci!! Caspita poi con tutte ste giornate di brutto e non c’è bisogno di farle lievitare…sono proprio smemorata ed irriconoscente :( Sorry :'(


  22. DarmaSin 15 luglio 2014 alle 14:49
    DarmaSin

    solo a te poteva venire in mente di frullare la pasta avanzata!!!! sei proprio il nostro piccolo genio creativo…. e soprattutto sei troppo teneraaaa, hai fatto strabene a prendere i 2 cucciolotti, dire che sono carini non rende nemmeno l’idea, e poi con erwin… chissà come si sentirà importante a essere “il + grande”, che responsabilità ehehe… bravissima x tutto, baci!!


  23. Lali_64 15 luglio 2014 alle 14:54
    Lali_64

    @Terri: ma naaaaaaaa 😀 !!!
    Anzi tienimi informata sul risultato 😆
    Ribacini :-) !


  24. Lali_64 15 luglio 2014 alle 14:59
    Lali_64

    @Darmasin: carissima Darma, grazieeeee !!! 😀
    Mi piace pasticciare e ogni tanto produco qualcosa di commestibile eheheh :mrgreen: !!!
    I topidi se la spassano… ed Erwin ha il suo gran da fare come Mammo-Capobranco;-) !
    La prima cosa che faccio, al mattino, é andare a vedere cosa combinano quei “cosini” …
    Baciottoli :-)


  25. Furbilla 15 luglio 2014 alle 15:19

    Rido! Ottima idea Lali! Qui non avanza mai niente… il mio compagno si spazzola tutto, è un evento se rimangono degli avanzi :)!


  26. Lali_64 15 luglio 2014 alle 15:29
    Lali_64

    @Furbilla: meglio cosí, credimi, perchė non tutte le volte che cerco di riciclare gli avanzi ottengo qualcosa di commestibile :mrgreen: !!!
    Comunque puoi sempre, volendo, fare un po’ di pasta in piú di nascosto del tuo Lui… 😀 !!!


  27. GiuliaJul 17 luglio 2014 alle 22:40
    GiuliaJul

    Se non è magia questa: trasformare la pasta in piadina :D!
    Quanta gioia questi batuffoli: sono stupendi *.*


  28. Lali_64 18 luglio 2014 alle 00:04
    Lali_64

    @GiuliaJul: grazie, oh grazie di cuore 😳 …
    Continuano gli esperimenti sul campo 😆 … ho in serbo una sorpresa !!! 😀
    Ah… sei bellissima :-) :-) :-)


  29. GiuliaJul 21 luglio 2014 alle 22:17
    GiuliaJul

    Me curiosaaaa!!! E arrossita (sto ancora cercando di capire come scrivere faccine…ci arriverò, ne sono sicura ;P!)



Aggiungi un commento

Vai alla barra degli strumenti

VeganBlog.it


© NRG30 S.r.l.
P.IVA 06741431008
tel. +39 0636491957
fax +39 0636491958

Info

chi siamo
contattaci
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

Show Biz Network

ziogiorgio.it
zioforum.it
ziomusic.it
integrationmag.it

 

ziogiorgio.com
ziogiorgio.de
ziogiorgio.es
ziogiorgio.fr

 

lightsoundjournal.com

VeganOK Network

promiseland.it
veganfest.it
veganok.com
veganok.tv
biodizionario.it

 

veganblog.it
veganwiz.fr
veganwiz.es
veganwiz.com