Pastapiadina e i 3 porcellini

Carissimi amici di Veganblog, da ieri siamo aumentati in famiglia 😀 !!! Ma prima di parlarvene, voglio condividere con voi questa ricetta facile facile, perfetta per riciclare la pasta avanzata 😉 !imageIngredienti:
100 g di pennette già cotte avanzate
3 cucchiai colmi di farina T2
1/2 bicchiere di acqua
sale, pepe qb
1 cucchiaio di olio evo (facoltativo)imageProcedimento:
Frullate la pasta avanzata con 1/2 bicchiere d’acqua, sale, pepe e olio col minipimer. Rovesciate la crema ottenuta in una terrina e aggiungete la farina, impastando accuratamente, fno a formare una pallottola non appiccicosa, che stenderete col matterello come una base per pizza, per poi cuocere il disco di pasta da ambo i lati in una padella antiaderente. Servite la piadina caldissima, accompagnata da verdure e sformaggi o come piú vi piace! La mia, come vedete nella foto, l’ho condita con fagiolini, pomodori e olive, con un ciuffetto di menta 😉 !image
Croccante fuori e morbida dentro… buonerrima!!!image
Ed ora vi mostro le foto di ieri… In mattinata, con Erwin, mi sono recata a Levico (Tn), dove ci aspettavano Valentina e Francesco, dell’associazione trentina Felicizampe, per farmi conoscere il pelosino da adottare… ed ho trovato due fratellini inseparabili…image
E allora, piuttosto che separare i due pelosini, li ho adottati entrambi :mrgreen: !!! Quello a sinistra é Axel e l’altro é Robin… Sono o non sono adorabili? Valentina e Francesco mi hanno conquistata con la loro gentilezza e la squisita ospitalità: pensate che hanno preparato un pranzetto vegan apposta per me, nel corso del quale ho gustato, tra l’altro, un piatto di tagliatelle integrali al ragú di soya davvero ottime 😀 ! All’interno dell’Associazione, si adoperano attivamente per trovare una famiglia a tanti pelosetti in cerca di amore… questi che vedete, cercano casa
image

image

image

image
e i sono anche un criceto e degli altri porcellini d’india…image
Axel & Robin si sono già ambientati nella loro nuova casa…image
Eccoli qui i miei tre porcellini! Ciangottano per tutto il tempo ed i piccolini hanno trovato in Erwin un buon compagno di giochi…image
che fa loro anche un po’ da “mammo” ahahah :mrgreen: !!! Un caro saluto a tutti voi!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sei proprio una DONNA con un cuore di PLATINO&DIAMANTI anch io davanti a tanta tenerezza non ce l avrei fatta a staccare i 2 piccoli. Sai che anche il mio papà ha da un paio di settimane una nuova amica? Suoi conoscenti (anche miei a suo dire, ma nn vuole dirmi chi perché sa che poi mi infurierei) DOVEVANO andare in FERIE e stavano per mollare in giro la loro coniglietta nana; a mio papà è pianto il cuore e l ha presa lui che è nella casa in campagna che scorrazza nell’ orto, ben recintato, e smangiucchia erbette fresche e nn più solo mangimi e paglia secca. Per fortuna che c’ è anche chi ADOTTA e nn solo ABBANDONA. TI ADOROOOO !!! Il piatto del riciclo parla da sè 😉

    Reply
  2. ma sono deliziosi!! hai fatto bene a non seprararli, anche le “squinzie” (Carmelina e Iside) sono arrivate così… io ne volevo una ma poi erano così unite che separarle sarebbe stata una cattiveria.

    Reply
  3. Ottima la ricetta ma tutta la mia attenzione va ai tuoi meravigliosi “pelosetti”. Che teneri! Brava che li hai adottati entrambi!

    Reply
  4. Axel e Robin!!!!!! 😀 😀 😀 😀 Belli belli belli….che teneri…la foto con Erwin fa troppo ridere!!! 😀 Sei stata grandiosa ad adottarli entrambi, lo sapevo!!!! La ricetta è uno spettacolo, sei una fata-genietta!!! Ma chi ci pensava a frullare la pasta???? 😉

    Reply
  5. Lali!!! che belli i tuoi piccoli pelosetti!!!!!!!!!! sono tre amori!!! baciii

    Reply
  6. Lali non ci credo!!! Anch’io ho preso i miei porcellini da Valentina!! 😀 <3 Sono bellissimi, li avevo già visti in foto su facebook!! Che bello, mi sono emozionata!!

    Reply
  7. Ma che tenerelli!!! 😀 Brava Lali! 🙂 Sei dolcissima! Interessante la tua ricettina! Anche per riutilizzare la oasta avanzata.. Peccato che qui da me la pasta non avanza mai.. XD

    Reply
  8. @GIOPEPI: Grazie tesoro… 😳 ! Appena i due piccini sono stati separati, Axel ha cominciato a piangere e a mandare richiami a Robin che piangeva a sua volta e allora non ho resistito… 🙂 Almeno son rimasti vicini 😉 ! Pensa che seguono Erwin dappertutto e lui fa le fusa continuamente e li bacia 😀 !!!
    Il tuo papà é un grande!!! Ha fatto un nobile gesto – aver cura dei piccoli e dei deboli – che non passerà inosservato davanti a Dio… 🙂

    Reply
  9. @fatazucchina: é vero, é così! Bisogna rispettare i loro legami… 🙂 Della serie “due pelosini in un colpo solo” eheheh :mrgreen: !!!

    Reply
  10. @Antonella: Grazieeeeeee!!! 😀
    I due piccolini sono due schegge… appena li poggio a terra corrono velocissimi come delle macchinine per bambini 😆 😆 😆 !!!

    Reply
  11. @Ametista: grazie dolce Amy… 😳 !
    Dovresti vedere Erwin come si sente orgoglioso quando i due piccini si nascondono sotto la sua lunga chioma eheheheh :mrgreen:
    Eppoi mi ruga (fa frrr… frrrr… ) che é una meraviglia 😉
    Bacioni 🙂

    Reply
  12. @MONICA: Grazie cara… :oops:!

    Reply
  13. @Ares91: Ma dài… così li conosci anche tu! 😀
    Adesso é rimasta da adottare la sorellina di Robin e Axel… l’ho chiamata Edheliel (stella degl Elfi)! Spero che comunque qualcuno la veda e se ne innamori… é quasi uguale ad Axel 🙂
    E che dire del criceto? E’ una pallina pelosa d’angora!!! Da mangiarlo di baci quel cosino :mrgreen: !

    Reply
  14. @Callaudia: Graziegraziegrazie… 🙂 !!!
    Non vedo l’ora che smetta di piovere per portare i piccini in giardino 😀 !!!
    Voglio continuare a sperimentare sulla pasta cotta… uhm … 🙄 … di certo é buona anche per qualche altra cosa … 😕 … ma lo scoprirò eheh 😉
    Baciottoli 🙂

    Reply
  15. Io le sue foto non le guardo più perchè ogni volta c’è una cavietta di cui mi innamoro e mi si spezza il cuore non potendo prenderla 🙁 Comunque sì, ha tanti animaletti bellissimi e spero che riescano tutti a trovare casa..

    Reply
  16. Lali, che ricetta fantastica!! Chissà cosa succede se uso la pasta di riso…Sono curiosa!! 😀 E i pelosettini!! Mamma mia che teneri!! 😀 Come l’ha presa Erwin? Davvero fa da mammo? Mi sono un po’ rivista nell’adottare due…invece di uno! Hai un Cuore grande, Lali, perchè di questi tempi adottare non è facile. Che teneri i coniglietti delle foto…i loro occhi parlano…e vorrei prenderli tutti…speriamo trovino una famiglia che li ami…

    Reply
  17. Lali!
    Hai fatto esattamente come la pubblicità: two is megl che one. :mrgreen:
    Sono superstrabellissimi!
    L’altro giorno è arrivato qua in cascina un gattino grigio nato da poco… tutto spaventato. Ho pensato subito : lo adotto! Non posso lasciarlo morire di fame poverino!
    I bambini erano entusiasti all’idea di poterlo coccolare. Poi abbiamo scoperto che la nostra vicina aveva la cucciolata e l’abbiamo restituito. Sigh
    Basta vedere un pelosetto indifeso e si scatena subito la parte felina che c’è in me…..
    La tua piadina sembra uscita da un film di fantascienza : a come ti è venuto in mente di frullare la pasta? 🙄 sei un genio!
    Benvenuti ad Axel e Robin 😀

    Reply
  18. @Terry: con la pasta di riso la piadina ti verrà perfetta e potrai farci anche la pizzaaaaa!!! 😉 Esperimento già fatto e riuscito 😉 !!! Hai presente gli Gnocchi al doppio riso e la Lalipizza maggiolina :mrgreen: ?
    Graziegraziegrazieeeee!!! 🙂 La famigliola é in fermento! I piccolini saettano via velocissimi e giocano rincorrendosi e nascondendosi… ed Erwin é contento come una Pasqua quando vede che lo seguono ovunque e li coccola col musetto… 😀 !

    Reply
  19. Scusa Terri… ho sbagliato a scrivere il tuo bel nome 😕 …
    Terri Terri Terri… !!!
    Una montagna di bacini 🙂 !

    Reply
  20. @Veronica: che carino il gattino bigio… 😀 Sei stata tenerissima a rifocillarlo e a dargli un posticino nella tua casa e nel tuo cuore… 🙂 🙂 🙂 !!!
    Hai una dolcezza fuori dal comune… 😳 Magari la tua vicina te lo regala volentieri… 😉
    Superbacio 😀 !

    Reply
  21. @Lali: ma come ho fatto a non pensarci!! Caspita poi con tutte ste giornate di brutto e non c’è bisogno di farle lievitare…sono proprio smemorata ed irriconoscente 🙁 Sorry :'(

    Reply
  22. solo a te poteva venire in mente di frullare la pasta avanzata!!!! sei proprio il nostro piccolo genio creativo…. e soprattutto sei troppo teneraaaa, hai fatto strabene a prendere i 2 cucciolotti, dire che sono carini non rende nemmeno l’idea, e poi con erwin… chissà come si sentirà importante a essere “il + grande”, che responsabilità ehehe… bravissima x tutto, baci!!

    Reply
  23. @Terri: ma naaaaaaaa 😀 !!!
    Anzi tienimi informata sul risultato 😆
    Ribacini 🙂 !

    Reply
  24. @Darmasin: carissima Darma, grazieeeee !!! 😀
    Mi piace pasticciare e ogni tanto produco qualcosa di commestibile eheheh :mrgreen: !!!
    I topidi se la spassano… ed Erwin ha il suo gran da fare come Mammo-Capobranco;-) !
    La prima cosa che faccio, al mattino, é andare a vedere cosa combinano quei “cosini” …
    Baciottoli 🙂

    Reply
  25. Rido! Ottima idea Lali! Qui non avanza mai niente… il mio compagno si spazzola tutto, è un evento se rimangono degli avanzi :)!

    Reply
  26. @Furbilla: meglio cosí, credimi, perchė non tutte le volte che cerco di riciclare gli avanzi ottengo qualcosa di commestibile :mrgreen: !!!
    Comunque puoi sempre, volendo, fare un po’ di pasta in piú di nascosto del tuo Lui… 😀 !!!

    Reply
  27. Se non è magia questa: trasformare la pasta in piadina :D!
    Quanta gioia questi batuffoli: sono stupendi *.*

    Reply
  28. @GiuliaJul: grazie, oh grazie di cuore 😳 …
    Continuano gli esperimenti sul campo 😆 … ho in serbo una sorpresa !!! 😀
    Ah… sei bellissima 🙂 🙂 🙂

    Reply
  29. Me curiosaaaa!!! E arrossita (sto ancora cercando di capire come scrivere faccine…ci arriverò, ne sono sicura ;P!)

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti