Semi mini strudel

Non è che questa sia una ricetta di alta cucina però mi andava di pubblicarla…

Ingredienti:
pasta sfoglia veg
mele
zucchero di canna
acqua

Procedimento:
Questa “pseudo” ricetta mi è venuta in mente perchè la scorsa settimana ho fatto una torta salata con la pasta sfoglia e ho ritagliato i bordi che avanzavano dalla tortiera, stavo per buttarla poi ho pensato che potevo fare un mini strudel (alla mia maniera), quindi l’ho messa in frigo avvolta dalla pellicola e un paio di giorni dopo ho “creato”. Come già vi ho preannunciato non è proprio una vera ricetta ma un “assemblaggio” di ingredienti. Dunque ho steso la mia palla di pasta sfoglia avanzata, ho tagliato metà mela a fettine sottili e le ho adagiate all’interno della sfoglia, ho cosparso le mele con un pò di zucchero di canna quindi ho fato un fagottino, ho spennellato la superficie con un pò di acqua e altro zucchero di canna, dopodichè ho messo in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti.

Vi chiedo scusa per la scarsa fantasia ma vi prometto che stò meditando sul risotto di domani, domani è sabato eper me è risotto day… Dunque a lunedì, buon weekend a tutti… Dimenticavo “viva Spyros” che ha vinto Master Chef Italia!!!!! Un bacio a tutti quelli che mi leggeranno….

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Semplicissima ma sicuramente squisitissima! 🙂

  2. Una idea veloce quanto golosa 😉

  3. mai buttare via la sfoglia avanzata, guarda che meraviglia di strudelini! e poi ci si possono fare i salatini col parmver,col sesamo, col papavero…..mmmm…

  4. Lo strudel è sempre lo strudel: semplice, buono e bello! 🙂

  5. ma che meraviglia…strudel semplice e veloce…devo imparare a fare la sfoglia vegan perchè di comprarla non la riesco a trovare in questo paesino… 😀 fantastico modo di recuperare!

  6. Io ho una voglia di strudel di questi tempi… 😀

  7. Pochissimi ingredienti ma un dolce favoloso!!!!

  8. queste sono le ricette più belle, perchè facili e di certo gustose!

  9. Appena sfornati, vediamo cos’ho combinato…

  10. è in forno……………………………..

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti