Zucchine tartine

Sfiziose tartine raw, ideali sia in inverno a temperatura ambiente (io le ho tenute in forno con la luce accesa), sia in estate tenute in frigo. Non so voi… ma spero che in qualche bar i gestori comincino a proporre qualcosa di simile come accompagnamento ad un aperitivo, non solo le classiche patatine in sacchetto (della serie: anche i vegani e i vegetariani bevono, mangiano e poi pagano…).20151209_123123
Ingredienti:
1 zucchina
1/2 daikon
1/2 peperone

1 carota
1/2 mela
1/2 limone
15 mandorle sgusciate
2 cucchiai di olio di girasole
1 cucchiaino di senape in polvere
1 cucchiaino di curcuma
sale qb

Procedimento:
Tagliare il daikon, la mela, la carota e il peperone a pezzetti, metterli in un recipiente e aggiungere un po’ di limone e di sale. Frullare le mandorle con l’olio, la curcuma, la senape e un po’ di sale, fino ad ottenere una cremina morbida. Versare la crema sulle verdure e mescolare. Tagliare la zucchina a fettine e coprire con le verdure.20151209_122830

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. bellissima idea, sui bar dubito T…..

    bless and love!

    Reply
  2. Belle queste tartine. Certamente in qualche bar (dove vado raramente, più volentieri un caffè, meno volentieri aperitivo)riesco a racimolare qualcosa di vegano, ma tartine così sfiziose naaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! 😉 Magari….

    Reply
  3. Troppo salutari per essere servite con l’aperitivo nei bar, dove propinano apposta noccioline salate e patetine fritte (salate) e, appunto, salatini, per aumentare il consumo di… salatissime (costose) bevande, magari alcoliche così costano di più 😕 !

    Reply
  4. Però mangiare zucchine e peperoni in questa stagione non fà proprio bene…e non fà neppure bene alla natura.. L’agricoltura forzata è una vera e propria peste…le serre riscaldate sono innaturali…
    almeno che non abitate in una zona molto temperata di questa stagione mangiate cavoli e zucche…da bandire tutti gli ortaggi coltivati da agricoltura convenzionale e bisogna stare molto attenti anche a quegli biologici,inutile mangiare tanta verdura e frutta e magari tutto crudo se poi il valore nutritivo è nullo e la quantità di sostanze tossiche è elevatissima.
    Anche le piante sono creature vive(dal seme nasce la pianta)e come tutte le creature vive hanno bisogno di essere ben curate..
    Riflettete…….

    Reply
  5. verissimo arual sono d’accordo con ogni tua lettera, io per esempio mangio sempre stagionale e autoprodotto o se non riesco a produrmelo rispetto comunque la stagionalità delle colture, salvo qualche eccezione ma è comunque tutto mio e congelato appena raccolto (mi prendono ogni tanto voglie invernali in piena estate o viceversa)

    bless and love!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti