Terra Nostra Vegan: torta di grano duro Cappelli, con cacao e zenzero

Terra Nostra Vegan: torta di grano duro Cappelli, con cacao e zenzero Questa splendida ciambella è il risultato di un prodotto in scatola. Sì, avete capito bene, una miscela pronta a cui aggiungere solo gli ingredienti liquidi. Vi assicuro che è buonissima e che gli ingredienti sono ottimi. Sono esattamente gli stessi che userei io per realizzare un dolce, qui abbiamo addirittura la farina di Senatore Cappelli che è un grano antico (quindi una farina pregiata) a basso contenuto di glutine. All’assaggio si è rivelata sofficissima, buonissima. Per me questo prodotto è approvatissimo. E’ ottimo!

Questa splendida ciambella è il risultato di un prodotto in scatola. Sì, avete capito bene, una miscela pronta a cui aggiungere solo gli ingredienti liquidi. Vi assicuro che è buonissima e che gli ingredienti sono ottimi. Ma andiamo con ordine.

La confezione della torta è questa, e la potete tranquillamente acquistare in alcuni supermercati o direttamente dall’azienda. Pensate a quando non avete la possibilità di pesare gli ingredienti, o di portare sacchetti e sacchettini di farina, zucchero e altro. Il mio pensiero va alle vacanze, ma potrebbe essere un compleanno organizzato all’ultimo momento o degli ospiti che arrivano proprio quando abbiamo finito il lievito o la farina: se abbiamo in casa questa confezione possiamo risolvere egregiamente la situazione.

Sul retro della confezione sono elencati gli ingredienti, li potete vedere nella foto qui sopra, a destra. Sono esattamente gli stessi che userei io per realizzare un ottimo dolce, qui abbiamo addirittura la farina di Senatore Cappelli che è un grano antico (quindi una farina pregiata) a basso contenuto di glutine.

Dalla foto qui sopra si può evincere che il procedimento è più che semplice: basta aggiungere acqua e olio di semi. Mescolare e infornare. Lo faccio.

L’impasto risulta abbastanza denso, è normale. L’ho versato a cucchiaiate nello stampo, ho scelto quello da ciambella, e poi l’ho livellato sempre con l’aiuto di un cucchiaio. Naturalmente in precedenza avevo oliato e infarinato lo stampo.

Dopo una cottura di 35 minuti, a 180° in modalità statica, ho effettuato la prova stecchino. Perfetta. La torta era pronta per essere sfornata.
Una volta raffreddata l’ho estratta dallo stampo e decorata con scaglie di mandorle.

All’assaggio si è rivelata sofficissima, buonissima (anzi superlativa, come l’ha definita mio marito), con tendenza a sbriciolarsi. Questo è normale e lo so per esperienza: le farine con poco glutine che io uso regolarmente danno questa consistenza “fragile”, ma in bocca sembra di mettere una nuvola.
Per me questo prodotto è approvatissimo. E’ ottimo!

Monica

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/terranostra-vegan/

Link a tutti i prodotti dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/terra-nostra-food/

Link al prodotto testato (torta al cacao):
https://www.veganok.com/it/product/preparato-per-torta-con-cacao-e-zenzero-400-g/

  1. Quante prelibatezze ci offre sempre questa azienda !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti