Terra Nostra Vegan: torta di grano duro Cappelli, con cacao e zenzero

Terra Nostra Vegan: torta di grano duro Cappelli, con cacao e zenzero Questa splendida ciambella è il risultato di un prodotto in scatola. Sì, avete capito bene, una miscela pronta a cui aggiungere solo gli ingredienti liquidi. Vi assicuro che è buonissima e che gli ingredienti sono ottimi. Sono esattamente gli stessi che userei io per realizzare un dolce, qui abbiamo addirittura la farina di Senatore Cappelli che è un grano antico (quindi una farina pregiata) a basso contenuto di glutine. All’assaggio si è rivelata sofficissima, buonissima. Per me questo prodotto è approvatissimo. E’ ottimo!

Questa splendida ciambella è il risultato di un prodotto in scatola. Sì, avete capito bene, una miscela pronta a cui aggiungere solo gli ingredienti liquidi. Vi assicuro che è buonissima e che gli ingredienti sono ottimi. Ma andiamo con ordine.

La confezione della torta è questa, e la potete tranquillamente acquistare in alcuni supermercati o direttamente dall’azienda. Pensate a quando non avete la possibilità di pesare gli ingredienti, o di portare sacchetti e sacchettini di farina, zucchero e altro. Il mio pensiero va alle vacanze, ma potrebbe essere un compleanno organizzato all’ultimo momento o degli ospiti che arrivano proprio quando abbiamo finito il lievito o la farina: se abbiamo in casa questa confezione possiamo risolvere egregiamente la situazione.

Sul retro della confezione sono elencati gli ingredienti, li potete vedere nella foto qui sopra, a destra. Sono esattamente gli stessi che userei io per realizzare un ottimo dolce, qui abbiamo addirittura la farina di Senatore Cappelli che è un grano antico (quindi una farina pregiata) a basso contenuto di glutine.

Dalla foto qui sopra si può evincere che il procedimento è più che semplice: basta aggiungere acqua e olio di semi. Mescolare e infornare. Lo faccio.

L’impasto risulta abbastanza denso, è normale. L’ho versato a cucchiaiate nello stampo, ho scelto quello da ciambella, e poi l’ho livellato sempre con l’aiuto di un cucchiaio. Naturalmente in precedenza avevo oliato e infarinato lo stampo.

Dopo una cottura di 35 minuti, a 180° in modalità statica, ho effettuato la prova stecchino. Perfetta. La torta era pronta per essere sfornata.
Una volta raffreddata l’ho estratta dallo stampo e decorata con scaglie di mandorle.

All’assaggio si è rivelata sofficissima, buonissima (anzi superlativa, come l’ha definita mio marito), con tendenza a sbriciolarsi. Questo è normale e lo so per esperienza: le farine con poco glutine che io uso regolarmente danno questa consistenza “fragile”, ma in bocca sembra di mettere una nuvola.
Per me questo prodotto è approvatissimo. E’ ottimo!

Monica

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/terranostra-vegan/

Link a tutti i prodotti dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/terra-nostra-food/

Link al prodotto testato (torta al cacao):
https://www.veganok.com/it/product/preparato-per-torta-con-cacao-e-zenzero-400-g/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Quante prelibatezze ci offre sempre questa azienda !

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti