Grano saraceno con zucca, carote e zenzero – Arnaboldi

Grano saraceno con zucca, carote e zenzero – Arnaboldi Il connubio tra il sapore deciso del grano saraceno, quello dolce delle carote e della zucca e quello fresco e incisivo dello zenzero, dona il giusto equilibrio al piatto. Un piatto gustoso di rapida preparazione, da gustare anche freddo.

Arnaboldi è un’azienda che ho già recensito diverse volte e che mi piace molto. Avevo acquistato delle zuppe e ora provo questi “risotti” da gustare anche freddi.

La confezione è in cartoncino penso plastificato dall’effetto che da. E’ molto colorato con l’immagine del grano saraceno, della zucca e dello zenzero. Come si vede il logo VEGANOK è ben visibile sulla busta in alto a destra. Vi è una finestrella per vedere com’è il prodotto. E’ biologico, senza glutine, senza lattosio, senza grassi e aromi aggiunti e ad alto contenuto di fibre. Si cuoce in 16 minuti ed è per due persone. Il contenuto della busta è di 175 grammi.

Il retro della busta riporta le modalità di preparazione sul gas e al microonde. Riporta poi gli ingredienti che sono: grano saraceno 77,2%, zucca disidratata 10,3%, carota disidratata 5,1%, cipolla disidratata, sale, estratto di lievito, zenzero in polvere 0,6%, aglio disidratato e sedano disidratato. Tutto da agricoltura biologica. Come si vede anche il codice azienda VEGANOK è ben visibile sul retro della busta ed è il n. 0642.

Le istruzioni di cottura sono riportate anche in altre lingue. Infine riporta i valori nutrizionali, il peso netto 175 grammi ed entro quando è preferibile consumare il prodotto e nel mio caso è il 02.04.2021. Vi è il lotto e l’indirizzo dell’azienda nonché il sito web.

Apro la confezione ed il prodotto si presenta in questo modo. Si sente il profumo delle verdure disidratate, non si sente molto l’odore di zenzero. Lo cucino secondo le istruzioni riportate aggiungendo 700 ml di acqua e cuocendo il prodotto per 16/18 minuti mescolando di tanto in tanto. Volendo avrei potuto, come consigliato, aggiungere olio evo o altri ingredienti a piacere ma volevo assaggiarlo così com’è.

Il sapore è molto buono e gustoso, non ha nulla da invidiare a prodotti freschi anche se non lo è. Ho provato a gustarlo anche freddo ed effettivamente è proprio gustoso anche da freddo. Sicuramente da provare anche con verdure fresche magari a mò di risotto freddo. Il costo del prodotto è di Euro 2,49 un buon rapporto qualità prezzo. Devo dire che lo riacquisterò, meglio cucinare ma in caso di fretta è un valido prodotto.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/arnaboldi/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/antaares/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/grano-saraceno-zucca-carote-zenzero/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Wow, perfetto per me! Ottima recensione, grazie. Volevo chiederti se si sente molto lo zenzero, non ne vado matta..grazie

    Reply
  2. No non si sente molto lo zenzero … è bilanciatissimo 🙂

    Reply
  3. Ottimo per chi, come me, fa vacanze itineranti e ha poco tempo per cucinare! 👍🏼😍

    Reply
  4. sì è di rapida preparazione 🙂

    Reply
  5. SUSANNA ISALBERTI 4 Novembre 2020, 10:42

    Si puo gustare come una zuppa oppure deve essere come un risotto?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti