Fiorentini – Sì e no piselli

Sfiziosi triangolini a base di piselli, dalle tante ed importanti proprietà nutritive. Per un buon apporto di proteine vegetali, ricchi di antiossidanti e di amminoacidi. Nella confezione da 20g, con meno di 100 kcal per porzione, sono lo spuntino perfetto per sfiziosi momenti di pausa.

Nella VEGANOK Box avevo anche questo prodotto Fiorentini azienda che ormai non ha proprio più bisogno di presentazioni e che praticamente è una garanzia.

La confezione è in plastica, sempre bella colorata col logo Fiorentini in rosso. Vi è l’immagine del prodotto e dei piselli. Come si vede il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione. Le confezioni Fiorentini mi piacciono molto, mettono in risalto il prodotto. E’ gluten free  e non è fritto.

Il retro della confezione riporta gli ingredienti in diverse lingue. Sono: farina di piselli, mais, olio di mais, proteine di pisello, sale marino, estratto naturale di oliva. Può contenere latte e soia. Ci sono poi i consigli di quando consumarle, nel mio caso il fondo del pacchetto riporta 11.05.2022 e come conservare il prodotto. Al riparo da fonti di calore, luce e in un luogo asciutto. La confezione è di 20 grammi. Il codice azienda VEGANOK si vede bene ed è il n. 0321. Mi piace molto il codice a barre con gli “alberelli” mi fa pensare ad un prodotto naturale ed attento alla natura. Infine le indicazioni per smaltire la busta. Poi sull’altro lato ci sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi e per il contenuto della busta e cioè 20 grammi. Infine dove è prodotto e i dati dell’azienda.

All’apertura il prodotto si presenta così.

Passiamo all’assaggio e posso parlare subito della croccantezza, piacevole veramente. Il sapore è buono e naturale. Leggermente salato ma che passa dopo un pò che lo si mastica. Delicato, leggero e saporito. Un altro ottimo prodotto di Fiorentini. Se si vuole uno snack leggero ma saporito e nutriente con le proteine dei piselli non si può non pensare a questo snack. Croccantino e buono. Pratico anche nella sua confezione di 20 grammi, da portare ovunque.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/

Link ai prodotti Fiorentini:
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/sino-snackini-ai-piselli-20g-fiorentini/

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Interessanti! Questi non li ho ancora provati ma andrò subito a cercarli.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti