Easy quinoa

Salve a tutti, quella di oggi è una ricetta facile facile, ma veramente gustosa. Questo periodo sto seguendo una dieta per fronteggiare ad alcune intolleranze, quindi sono banditi: farinacei, frumento, zucchero e anche alcune verdure. Sigh 🙁 Proprio per questo mi sto cimentando in ricettine facili e veloci, ma che non siano troppo tristi per i miei occhi e il mio palato. Bando alle ciance, vi presento la mia easy quinoa: semplice, velocissima e anche light!!!
grrgIngredienti:
60 g di quinoa
1 zucchina
qualche foglia di scarola
sale dell’Himalaya qb
1/4 di succo di 1 limone

Procedimento:
Mettete in un tegamino l’acqua a bollire con 1 piccolo pizzico di sale, quando raggiungete il bollore buttate la quinoa e fatela cuocere per 10-15 minuti. Mentre la quinoa si cuoce mettete la zucchina tagliata in piccoli tocchetti e la scarola in una pentolino con una grattugiata di sale dell’Himalaya; quando il condimento sarà quasi a fine cottura aggiungete il succo di limone. Scolate la quinoa e “mantecatela” per qualche minuto nel padellino con il condimento. Buon appetito!!

Il punto:
Per il condimento si può fare anche un soffritto, ma io non posso assumere neanche l’olio quindi ho evitato. Inoltre, io ho cotto 60 g di quinoa, che secondo me rendono molto, ma volendo si può fare anche una porzione più abbondante. Fatemi sapere se vi piace!!

Leggi altre notizie con:
  1. se posso permettermi (e se nel tuo regime dietetico) io ci vedrei bene un po’ di menta fresca 🙂

    bless and love!

  2. Oltre al peperoncino L 😀 complimenti C! Dieta a parte, è la capacità di adattamento che ci rende unici. Ricetta semplice e super nutriente!

  3. Deliziooooooosa 😀 !

  4. Da provare subito. Bravissima. 😀

  5. Vero, mentuccia o peperoncino ci stanno benissimo!

  6. Anche il prezzemolo ! Perchè nessuno ama il prezzemolo?e due pezzettino di tenero?bella e buona questa quinoa !

  7. S scherzi io adoro il prezzemolo! ho pure l’orto sempre pieno 🙂

    bless and love

  8. Io amo il prezzemolo!!! Solo che per adesso non posso mangiarlo 🙁

  9. Efficace e sublime! 😛

  10. Fantastica! Io la zucchina la lascerei cruda che è mooolto più buona! 😛 a me ricorda il sapore di pinolo. La mangio sempre in insalata con un pò di limone spremuto. Delirio!! =D Così risolvi anche il problema dell’olio ;). Ma solo quando è di stagione =D

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti