Cirio – Zuppa di ceci

Una zuppa semplice ma buona. Rustica e delicata allo stesso tempo. Per una cena veloce ma gustosa. Proteica ma con poche calorie.

In questo periodo sono stata assente nonostante avessi anche parecchio tempo ma sono stata in famiglia più o meno forzatamente. E adesso che arriva la stagione fredda una bella zuppa calda ci vuole proprio. Ho provato così questa zuppa di ceci della Cirio azienda che non ha sicuramente bisogno di presentazioni visto che esiste “da sempre”. Bello invece che abbia deciso di assicurarsi la certificazione VEGANOK.

Il barattolo che contiene la zuppa è in vetro trasparente. Vi è l’immagine degli ingredienti, io avrei detto che ci fosse anche rosmarino ma così non è. Il logo VEGANOK è sulla sinistra nella fascia centrale che decora il
barattolo.

Sul “retro” della confezione vi sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Poi il consiglio per la cottura, a fuoco lento per  pochi minuti. E i dati dove è prodotto.

Infine gli ingredienti che sono acqua, ceci secchi reidratati, pomodoro, olio evo, cipolla, carote, sale, prezzemolo, semi di finocchio disidratati, pepe nero disidratato macinato. Poi i dati dei vari social dell’azienda ed il numero clienti. Infine la quantità che sono 350 grammi. Come si vede c’è anche il codice azienda VEGANOK che è il n. 841 e il logo VEGANOK.

Aperto il barattolo ne assaggio un pò così, fredda ed è buona anche così. Si sente il profumo piacevole dei ceci e di prezzemolo. Scaldo il prodotto e lo metto in una ciotolina, è veramente buona. Rustica, calda e avvolgente e con il freddo che fa in questi giorni è proprio piacevole. Avrei detto che ci fosse anche rosmarino ma così non è. Per una cena veloce penso proprio riacquisterò il prodotto.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/cirio/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/conserveitalia/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Gian Maria Cavalieri 5 Dicembre 2020, 07:32

    La zuppa di ceci è un classico della stagione fredda. Mi piace la decisione di Cirio dell’utilizzare il barattolo di vetro.

    Reply
  2. Si. Pieni voti all’uso del vetro, strana invece la mancanza del rosmarino che anch’io avrei aggiunto, ma se hanno scelto così evidentemente avranno avuto motivi precisi finalizzati alla qualità generale del prodotto è in effetti il rosmarino tende a monopolizzare il sapore magari mettendo in secondo piano alcuni sapori che volevano evidenziare/
    Comunque sia grazie a Cirio e anche a questa bellissima recensione perché non conoscevo questo prodotto, ma lo cercherò sugli scaffali quanto prima per assaggiarlo
    Gi Vegan !

    Reply
  3. Caspita! Subito da cercare !
    Adoriamo i ceci e, come diceva Sauro, strano non abbiano usato rosmarino, ma io devo dire che preferisci quando non vivente utilizzato perché, molto molto spesso , il rosmarino tende a rilasciare amaro specialmente nei piatti pronti come zuppe e legumi in barattolo o sughi..per me infatti poi non sono gradevoli
    Quindi per me evviva !
    Inoltre anche per la scelta del vetro punto super, come diceva già sopra a Gian Maria!
    Appena possibile andrò al super a cercarli per farne una scorta visto che in inverno io adoro i legumi e averne anche di già pronti in casa è sempre una buona comodità !
    Ottima recensione! Grazie

    Reply
  4. Ho capito Renata, non sapevo 🙂 grazie della dritta
    Era proprio buona questa zuppa

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti