Pancake Big Hero

Conoscete Baymax, protagonista del film d’animazione Disney Big Hero 6? È un tenero robot gonfiabile extra-large, tecnicamente un assistente sanitario con il compito di prendersi cura degli altri. Per la gioia dei più piccini ?? ma per noi un po’ più grandicelli, ecco un tenero Baymax pancake che lascerà un sorriso durante la merenda o la colazione. Ecco la ricetta ? 1Ingredienti (per 2-3 persone):
200 g di mix dolci senza glutine
320-360 ml di latte di riso (oppure di miglio)
4 cucchiai di olio di mais
4 cucchiaini di lievito per dolci Biovegan
1 pizzico di sale rosa
1 pizzico di curcuma
1 pizzico di vaniglia

Procedimento:
In una terrina dai bordi alti versare il mix dolci senza glutine “Leila, natura e sapore” (oppure il mix dolci “Farabella”) setacciato unito allo zucchero di canna, il lievito, il pizzico di sale, la vaniglia e la curcuma. Mescolare. Miscelate l’olio al latte, quindi aggiungeteli agli ingredienti secchi. Lavorate il tutto con uno frustino fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciare riposare il composto in frigo per almeno 20-30 minuti. Spennellate una padella anti aderente con un filo di olio e a fuoco medio-basso riscaldare la padella. Quando sarà calda versare lentamente un piccolo mestolo di pastella e cuocere i pancake fino a cottura e doratura completa per lato.2
Servite i vostri pancake con lo sciroppo d’acero o come più preferite dando spazio alla vostra fantaasia e gusto.

Note:
Per facilitarvi nella realizzazione del personaggio Disney Big HeroBig_Hero_6_Baymax
versate la pastella (mi raccomando deve essere densa) in una bottiglietta con beccuccio stretto in modo tale da usare questa per ‘disegnare’ il vostro personaggio animato. Potete realizzare questa ricetta anche con altre farine: 180 g farina di farro più 20 g di farina di mais fioretto (adatta per dolci), oppure interamente con farina di farro. La polvere lievitante per dolci Biovegan è realizzata con cremor tartaro, senza aggiunta di fosfati. Il prodotto aiuta a conferire all’impasto una struttura soffice, è ideale per la realizzazione di ogni tipo di dolce ed è più tollerato da chi presenta fastidi o intolleranze al classico lievito per dolci presente in commercio.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. non lo conoscevo , è identico

    bless and love!

    Reply
  2. Marie ?? che tenero il tuo personaggio ?? dev’essere anche buonissimo..e adatto proprio a tutti. Avrai fatto la felicità dei genitori con bimbi celiaci ??

    Reply
  3. Che carino! 😀 😀 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti