Corposo Drink

Mio primo esperimento di Smoothie Verde. Estremamente appetitoso nonchè splendidamente rivitalizzante!

Frullato Verde

Ingredienti:

4 Pere Kaiser (buccia marrone) ben mature

3 Gambi di Sedano fresco, sbucciati o meno.

Acqua Naturale

Procedimento:

Tagliare a pezzi grossolani le pere e metterle nel recipiente del frullatore (ho usato uno a immersione).

Frullare fino a ottenere un composto abbastanza liquido, aggiungendo un bicchiere d’acqua per diluire un po’il tutto.

Tagliare a pezzetti il sedano, eventualmente sbucciandolo (c’è un video su youtube che spiega come fare), aggiungere alla pera e frullare per bene.

Servire al posto di cioccolatini, merendine, pasticcini, patatine… 😀

Ciaoo

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ciao Anti, questo potrei considerarlo un ottimo rompi fame per la merenda 🙂 Naturalmente diminuendo la quantità 😉

    Reply
  2. Massèèè invece raddoppiale e avrai fatto uno dei pasti più nutrienti possibile in natura!!!
    😀 E’anche ottimo per chi NON vuole stare a dieta – nel senso che se ne può bere fino a scoppiare ma tanto non si ingrassa neanche se si piange in cinese!!!

    Reply
  3. ok, l’ideale per me! 😀
    belli questi bicchieroni… il mio compagno brontola sui miei “intrugli” ma intanto nella colazione siamo riusciti ad inserire estratto di carote preparato all’istante e frutta fresca… mi danno una bella grinta e mi accorgo che fino a pranzo non mi viene fame!… proverò anche questo, grazie, baciott’!

    Reply
  4. Pere e sedano, interessante! Mi piace quel “servire al posto di…” però dai, se il dolce è fatto in casa dalle spendide mani di uno dei nostri chef, io a una fettina non ci rinuncio 😛

    Reply
  5. devo ancora farmi convertire dagli smoothie nonostante nel blog abbia visto cose bellissime… devo proprio decidermi.

    Reply
  6. Eheh Maktuub… la frutta mette sempre d’accordo tutti! Mentre invece la verdura è ancora vista come cibo per pecore. Per questo hanno inventato i frullati verdi: per rendere più appetitose le verdure!
    Prova il sedano con un altro frutto a piacere, l’effetto è assicurato!

    Fairy Maila, potresti accompagnare la fetta di torta con questo bel drink!

    Silvia, arrivano momenti nella vita in cui bisogna saper fare delle decisioni…! 😀

    Reply
  7. mumble mumble… mi piace l’idea… credo che all’inizio lo proverò con frutta dolce, kiwi maturi o fragole magari! 😀
    …come va il tuo progetto di avvicinamento al crudismo??? mi sembrava di aver capito che con l’arrivo dell’inverno ti stai avvicinando di nuovo alla cottura… a me piacerebbe provare ad aumentare molto il quantitativo di cose crude (dato che da me arriva il caldo!!) e magari aggiungere più smoothie come questo che hai postato ora (gli “intrugli mangia e bevi”…eheheh)… posso chiederti se hai letto qualcosa in particolare o c’è qualcosa che pensi sia piu utile approfondire per iniziare???? grazie… e buonanotte!! 😀

    Reply
  8. Francesca, grazie!

    Maktuub, la mia avventura verso il crudismo procede più che bene: ormai sono attratto un casino dalla frutta, la adoro e presto le chiederò di sposarmi 😀 La verdura invece ogni tanto la cuocio ancora, ma più per sfizio che per altro: vegetali come i broccoli o il cavolfiore non sono troppo da mangiare crudi (anche se ho un debole per il cavolfiore crudo)… Per il resto, un po’per pigrizia un po’per gusto, mangio tutto così come lo compro, una lavata veloce e poi mangio… ieri mi sono divorato un bel po’di spinaci e 7-8 pomodori, mamma mia che gusti…
    Ma a parte questo, di libri ce ne sono molti e sono tutti veramente belli e preziosi!
    Se conosci l’inglese, ti consiglierei “The China Study” – aut. T. Colin Campbell; “The 80/10/10 Diet” – aut. Dr. Douglas Graham (quest’ultimo non letto ma so di cosa si tratta ed è una pietra miliare dell’alimentazione, sembra il più completo in circolazione).
    Se invece l’inglese non fa per te abbiamo la fortuna di avere in edizione italiana i libri del prof. Arnold Ehret, di cui ti consiglio “Il Sistema di guarigione della dieta senza muco”, che spiega le basi della fisiologia umana in maniera molto semplice e intuitiva, oltre a dare un sacco di consigli e dati oggettivi sul cibo.
    Inoltre, anche se non l’ho letto, sembra che sia molto interessante “La facile combinazione degli alimenti” del Dott. Herbert Shelton. Tutti i libri di Shelton contengono preziose informazioni, io ho letto “Ipertensione e malattia circolatoria” ed è quasi un prontuario sul crudismo e sull’Igiene Naturale.
    Se vuoi, ci sono anche tanti siti con tante informazioni, specialmente forum, americani e italiani; le regole per combinare gli alimenti sono semplici e per il resto… mangiare tutto al naturale senza troppi fronzoli è la cosa giusta e migliore!
    cerca “30 bananas a day” oppure “The Live green smoothie diet”, “Rawmatt” o il tutto italiano sito di Sara Cargnello (MissVanilla): crudismo.com.

    Ciao, facci sapere i tuoi esperimenti!

    Reply
  9. grazie carlo! 😀
    io da un lato vorrei provare e dall’altro so che non riuscirei ad eliminare determinate cose cucinate, anche perchè devo cucinare per tutta la famiglia ogni giorno e quando esce qualcosa id nuovo o di buon è difficile desistere!!!! però mi piacerebbe per lo meno sostituire un pasto, magari la cena (dato che la colazione già è a frutta)….
    vedremo, vedremo… poi ti farò sapere! grazieeeeeeeeeeeeee!!! 😀

    Reply
  10. Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti