Torta veloce alle pesche

Dovevo fare una torta buona e veloce così ho improvvisato questa torta che si è rivelata una vera bomba!

Ingredienti:

300 ml di succo di frutta alla pesca
300 g di farina
100 g di olio evo
100 g di zucchero
1 bustina di lievito
2 peschenoci mature (o sciroppate)
qualche biscotto secco
1 po’ di succo di lampone (optional)

Procedimento:
Mescolate il succo, la farina, l’olio, lo zucchero e il lievito fino ad ottenere un composto liscio e non troppo liquido. Stendete un sottile stato di impasto sul fondo di una teglia, adagiatevi sopra le fettine delle pesche che avrete lasciato riposare in una ciotola con un po’ di zucchero. Prendete i biscotti, e sbiciolateli, ne basta 1 pugnetto, giusto per spolverare le pesche in modo da assorbire il succo che uscirà in cottura. Coprite il tutto con l’impasto che è rimasto ed infornate a 180° per 45 minuti. Farete un figurone, ve lo prometto!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. favolosa! L’impasto che consistenza è meglio che abbia? Intendo tipo purè o più molle? Ottimo il trucchetto dei biscotti

    Reply
  2. E ci credo che fosse buona: con questi ingredienti! 😉

    Reply
  3. bella l’idea di usare come liquido il succo di pesca 😀

    Reply
  4. la consistenza tipo purè è perfetta!!! ho voglia di rifarla, qui è volata! (io ho smezzato la farina con un po’ di quella integrale e ci sta benissimo!!!)

    Reply
  5. PisittAresti 5 Agosto 2012, 13:34

    *_________* La voglio,adesso!!!Caspita che buona!!

    Reply
  6. Che voglia di torta.. peccato che io non abbia l’aria condizionata a casa. Se accendo il forno muoio.
    Bravissima 🙂

    Reply
  7. Ho provato subito la tua ricetta ma aggiugendo già solo 200 ml di succo ho ottenuto un impasto liquidissimo: cosa ho sbagliato? 🙁

    Reply
  8. Claudia, dipenderà la farina. Erzebeth ha detto di aver usato la farina integrale che assorbe più liquidi.
    In generale quando si fa un dolce conviene sempre aggiungere i liquidi un po’ alla volta, per vedere se la farina li assorbe oppure no. O magari il tuo succo erap iù liquido di quello usato da Erezebeth…

    Cmq sembra buonissima! La proverò 🙂

    Reply
  9. Le torte con le pesche sono buonissimeeeeeeee! Aiuto mi fate venire le voglie!

    Reply
  10. @annamaria ho smezzato la farina con quella integrale, come ha detto la cuoca ed ho aggiunto solo 2/3 del succo (200 ml su 300) prima di procedere. Come succo ho usato un brick di quelli con il 60 % di polpa, quindi non credo fosse cosi liquido da compromettere il risultato già a metà strada 🙁
    Certo, è venuta buona lo stesso, ma si sbriciola tutta, mentre nella foto è bella compatta… sono quei 300 ml si succo che mi lasciano perplessa visto che la ricetta specifica proprio di impastare “fino ad ottenere un composto liscio e non troppo liquido”.
    Nessun altro ha provato?

    Reply
  11. uau! uno strudel alle pesche 😀

    Reply
  12. Ho messo 300g ad occhio perchè me la sono inventata di sana pianta e ho aggiunto farina poco per volta, ma più o meno la dose è quella…dovendo raggiungere una consistenza tipo purè aggiungi più farina…o metti meno succo…ma scommetto che ti è venuta buonissima lo stesso!!!

    Reply
  13. Io ho rispettato la ricetta alla lettera nelle quantità solo che ho sostituito l’olio evo con quello di semi di soia e la compattezza dell’impasto è stata perfetta l’unica cosa le pesche nonostante le abbia messe nello zucchero a macerare sono risultate amare … Cmq brava l’impasto è buonissimo e da cotta è perfetta.
    P.s. Credo che cmq usare un succo denso sia fondamentale.

    Reply
  14. Provata, con variante zucchero di canna e vorrei provare sciroppo d’acero, ed e’ venuta eccezionale. Grazie per la ricetta.

    Reply
  15. Ciao… ho provato questa sera la tua torta ed è venuta buona.. solo che volevo chiederti che teglia hai usato. Io ne ho usata una da 20 cm di diametro. Ed è venuta più alta rispetto a quella tua. Grazie in anticipo! 😉

    Reply
  16. Io ho usato estratto di pesche fatto da me, 300 ml come dice la ricetta, e come farina la tipo 2 mischiata con un po’ di farina di riso…. L’impasto è venuto perfetto!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti