Castagne Snack Cotte al Naturale

A volte mi prendono le voglie tra i scaffali del mio negozio bio e ho visto queste castagne cotte al naturale. Perchè non provarli? Allora queste morbidissime castagne sono subito pronte da gustare. Sono morbide e gustose. Si possono divorare così oppure usarle nelle ricette – come vedremo più avanti..

Il sacchetto è piccolo, contiene 40 gr di prodotto, è molto essenziale ed esaustivo. In alto troviamo il nome dell’azienda Prima Colta. in centro la foto delle castagne e una breve carateristica di esse.

Prodotto Biologico

Fonte di Potassio

Fonte di Fibre

A basso contenuto di Grassi Saturi

In fondo a destra si vede bene il bollino veganok. Il prodotto è

Senza glutine – Senza conservanti

100% naturale

Prodotto confezionato in atmosfera protettiva

Si conserva fuori frigo con confezione integraLogo VEGANOK ben visibile ina angolo destroDichiarazione nutrizionale

Nel retro del sacchetto troviamo la data di scadenza e informazioni sulla confezione. Ecco, unico punto negativo riguarda proprio questo. Il sacchetto  è in alluminio e attualmente non è riciclabile riciclabile.Ben visibili loghi di VEGANOK Azienda N. 0698 e la foglia di certificazione biologica.

Verdetto finale:Molto positivo,le castagne sono buone,gustose,pastose,si sente che sono naturali e senza zuccheri aggiunti. Per uno snack il pacchetto da 40 g è proprio giusto. Ma il bello che queste castagne si prestano a tante ricettine, me ne vengono in mente alcune, ma ho optato per una molto veloce, senza cottura, molto autunnale e parecchio golosa…overnight oatmealContatti:

NomePrima Colta
ID Azienda0698
AziendaSGIM Srl
CAP83020
IndirizzoVia Fiume Sabato, 8 – San Michele di Serino (AV) , Campania, Italy
Telefono+39 0825 1686020

VEGANOK Azienda N.0698 https://www.veganok.com/it/company/prima-colta/

  1. La parte migliore delle tue recensioni è quella della ricetta nella quale utilizzi il prodotto!!! 🙂 🙂

  2. Terri, è la parte che preferisco. Quella pratica che decide se acquisto ancora o meno il prodotto. Sicuramente queste castagne non sono solo snack, ma si presentano a tante preparazioni in cucina. Quindi si. Li ricomprerò volentieri.

  3. Sono buonissime!!! Le ho assaggiate la prima volta al Veganfest l’anno scorso. Le ho acquistate più volte perché consentono di mangiare delle ottime castagne senza conservanti (importante!)anche fuori stagione.

  4. Non mangio spesso castagne forse per questo quella volta che le mangi te le gusti proprio! Ottima recensione 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti