Sciroppo di agave – Equilibra

Oggi ho bisogno di dolce, cerco nella box dei prodotti da testare e scelgo lo sciroppo di agave della ditta Equilibra. La confezione è assimilabile alla maggioranza di quelle di sciroppo di agave che si trovano in commercio.

L’etichetta, nella parte anteriore, riporta varie indicazioni tra cui la scritta “bio” e il marchio VEGANOK. Entrambe le scritte sono poste ben in evidenza. Come sappiamo, lo sciroppo di agave ha un gusto abbastanza neutro, è senza glutine e poco calorico. La ditta Equilibra definisce il prodotto come “il sapore del benessere”.

L’etichetta, nella parte posteriore, riporta tutte le indicazioni obbligatorie per legge (ingredienti, tabella nutrizionale, certificazione biologica) e mette ben in risalto la certificazione VEGANOK : il numero che la identifica è il 726. Infine nella parte superiore sono riportati la data di scadenza e il numero di lotto del prodotto. Quest’ultimo si legge con difficoltà, si è sbiadito il primo numero.

Passo all’assaggio del prodotto. Prima rimuovo il sigillo di sicurezza e, dopo aver riavvitato il tappo, schiaccio la confezione per far uscire lo sciroppo. Funziona bene, ho avuto altre confezioni di altre marche, che “sparavano” lo sciroppo dappertutto fuorché dove avrebbero dovuto.
Assaggio: il gusto non è proprio neutro, percepisco una nota di caramello che mi ricorda più uno sciroppo di acero che uno di agave. Buono per carità, niente da dire, ma non è il gusto neutro a cui sono abituata.
In ogni caso passo volentieri all’assaggio. Ho appena cucinato delle crespelle,  le guarnisco con frutta – more, mirtilli, bacche di goji – e decoro con lo sciroppo di agave. Una colazione degna di un test!

Monica

Link all’aziendahttps://www.veganok.com/it/company/equilibra/

Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/equilibra/

Link al prodotto testatohttps://www.veganok.com/it/product/sciroppo-agave-biologico-equilibra-350g/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Evvai di crepes❣❣ Davvero ottimo prodotto. Lo uso per fare i dolci a mio marito che preferisce evitare lo zucchero 😀😀

    Reply
  2. Ottima colazione e ottima recensione 🙂

    Reply
  3. @terri: lo sciroppo di agave anche a casa mia non manca mai 😋

    Reply
  4. @different: ti ringrazio, la colazione così la faccio raramente ma quando la preparo si fa festa grande!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti