Strozzapreti alle lenticchie Dalla Costa

Loading Likes...

Oggi al supermercato COOP ho trovato in offerta la pasta Dalla Costa in offerta a 2,05 euro. Di solito la pasta ai legumi è piuttosto costosa e sono abituata a prenderla nel mio negozio bio, ma il prodotto mi ha incuriosito e il prezzo anche.  Questi strozzapreti biologici hanno un bel colore uguale alla materia prima – lenticchie rosse. Il sacchetto complettamente trasparente ci fa vedere bene il prodotto al suo interno. Tutte le informazioni sono stampate sul cartoncino piegato sulla cima della confezione. La stampa è sui entrambi i lati. La parte che ha il compito di presentare la pasta contiene le informazioni, (secondo me) più importanti. 100% lenticchie, bollino Vegan Ok, bollino a forma del cuoricino che ci informa che il prodotto è di origine italiana e il solito bollino  – logo di Euro foglia.La parte posteriore riporta i bollini dalla parte frontale ma con i rispettivi codici.Sulla confezione troviamo il peso – 250 grammi e tempi di cottura. La pasta è cotta in tempi record, quindi è velocissima da preparare. Importante tenere d’occhio orologgio perchè scuoce veramente in fretta, come dal tronde ogni pasta di legumi che ho mai provato a preparare. Informazioni sui ingredienti ci sono in altre 5 lingue. In basso a sinistra troviamo indirizzo web del produttore e mail del’azienda. In alto della confezione ci sono informazioni riguardanti  la lavorazione con sola farina di legumi. Come dice il sito del produttore la lavorazione è ottenuta solo con trafilatura in bronzo e l’essiccazione secondo metodi artigianali, in tempi lunghi e a basse temperature.Interno della confezione è dedicato alle info sui valori nutritivi.

Troviamo anche una ricetta con i strozzapreti di lenticchie! Mi piace quando all’interno delle confezioni trovo le ricette..

La data di scadenza la troviamo a lato della confezione trasparente.

Il mio verdetto finale è molto positivo, sicuramente acquisterò ancora il prodotto, è davvero molto buono e non sottovalutiamo neanche il prezzo. Il fatto che si trova comodamente al supermercato è una bella cosa. Io ho preparato questa pasta saltando in padella funghi pioppini,bietolline,salvia viola,aglio e in ultimo ho aggiunto radicchio rosso e rucola sfumando con il liquido della cottura della pasta. Gnam!Link  Vegan Okazienda 0485: https://www.veganok.com/it/company/dalla-costa/

Link produttore: http://www.dallacostalimentare.it/

  1. non l’avevo ancora vista così

    grazie V

    bless and love!

  2. Buona la pasta alle lenticchie e bella la tua ricettina finale, che foto stupende!

  3. Grazie, mi fa davvero molto piacere.

  4. Bellissimo formato di pasta! Avevo pubblicato anch’io una ricetta con i pioppini! 😀😀

  5. Bellissimo formato di pasta! Avevo pubblicato anch’io una ricetta con i pioppini! 😀😀

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti