Strozzapreti alle lenticchie Dalla Costa

Oggi al supermercato COOP ho trovato in offerta la pasta Dalla Costa in offerta a 2,05 euro. Di solito la pasta ai legumi è piuttosto costosa e sono abituata a prenderla nel mio negozio bio, ma il prodotto mi ha incuriosito e il prezzo anche.  Questi strozzapreti biologici hanno un bel colore uguale alla materia prima – lenticchie rosse. Il sacchetto complettamente trasparente ci fa vedere bene il prodotto al suo interno. Tutte le informazioni sono stampate sul cartoncino piegato sulla cima della confezione. La stampa è sui entrambi i lati. La parte che ha il compito di presentare la pasta contiene le informazioni, (secondo me) più importanti. 100% lenticchie, bollino Vegan Ok, bollino a forma del cuoricino che ci informa che il prodotto è di origine italiana e il solito bollino  – logo di Euro foglia.La parte posteriore riporta i bollini dalla parte frontale ma con i rispettivi codici.Sulla confezione troviamo il peso – 250 grammi e tempi di cottura. La pasta è cotta in tempi record, quindi è velocissima da preparare. Importante tenere d’occhio orologgio perchè scuoce veramente in fretta, come dal tronde ogni pasta di legumi che ho mai provato a preparare. Informazioni sui ingredienti ci sono in altre 5 lingue. In basso a sinistra troviamo indirizzo web del produttore e mail del’azienda. In alto della confezione ci sono informazioni riguardanti  la lavorazione con sola farina di legumi. Come dice il sito del produttore la lavorazione è ottenuta solo con trafilatura in bronzo e l’essiccazione secondo metodi artigianali, in tempi lunghi e a basse temperature.Interno della confezione è dedicato alle info sui valori nutritivi.

Troviamo anche una ricetta con i strozzapreti di lenticchie! Mi piace quando all’interno delle confezioni trovo le ricette..

La data di scadenza la troviamo a lato della confezione trasparente.

Il mio verdetto finale è molto positivo, sicuramente acquisterò ancora il prodotto, è davvero molto buono e non sottovalutiamo neanche il prezzo. Il fatto che si trova comodamente al supermercato è una bella cosa. Io ho preparato questa pasta saltando in padella funghi pioppini,bietolline,salvia viola,aglio e in ultimo ho aggiunto radicchio rosso e rucola sfumando con il liquido della cottura della pasta. Gnam!Link  Vegan Okazienda 0485: https://www.veganok.com/it/company/dalla-costa/

Link produttore: http://www.dallacostalimentare.it/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. non l’avevo ancora vista così

    grazie V

    bless and love!

    Reply
  2. Buona la pasta alle lenticchie e bella la tua ricettina finale, che foto stupende!

    Reply
  3. Grazie, mi fa davvero molto piacere.

    Reply
  4. Bellissimo formato di pasta! Avevo pubblicato anch’io una ricetta con i pioppini! 😀😀

    Reply
  5. Bellissimo formato di pasta! Avevo pubblicato anch’io una ricetta con i pioppini! 😀😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti