Break ai piselli bio


Voglia di uno snack leggero e salato? Io vi consiglio queste palline, mi sono piaciute tanto e non mi sono rimaste sullo stomaco perché sono leggerissime.
La confezione è piccolina, circa 20 cm di altezza e molto semplice, un sacchettino trasparente con un’unica etichetta sulla parte frontale. Semplice e pulita, nella parte superiore dell’etichetta c’è un’immagine rappresentativa del prodotto (diciamoci la verità, le palline non sono perfettamente rotonde come nell’immagine). Sulla sinistra in bella vista il marchio VEGANOK e relativo codice azienda (111). Gli ingredienti sono solo 3: il 99% sono farina di piselli e mais (bio) e poi sale. Direi che non ci si può lamentare!

Sulla destra viene messa in evidenza “fonte di proteine”, questo perché i piselli sono dei legumi ma diversi da tutti gli altri in quanto più leggeri e digeribili. Inoltre sono ricchi di sali minerali e vitamine, ma non so se in questa forma mantengono tutte le loro proprietà.

Il produttore è una garanzia, l’esperienza di La finestra sul cielo gli permette di produrre tanti prodotti vegan e particolari.
La confezione pesa solo 50g, le palline sono ariose, non saprei dare un aggettivo diverso. Le metti in bocca e quasi si sciolgono e il gusto è ovviamente quello della farina di piselli, che a me piace tanto (una delle mie colazioni è composta da crêpe fatta con farina di legumi).
Io li ho mangiati a metà pomeriggio prima di andare ad allenarmi in palestra, ma credo siano perfetti anche ad un aperitivo, uno tira l’altro!
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/
Link al produttore:
https://www.veganok.com/it/products/la-finestra-sul-cielo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Saranno buonissimi, la marca è una garanzia.Se lo trovo lo assaggierò volentieri.

    Reply
  2. ricordi di infanzia

    bless and love!

    Reply
  3. forte davvero sembrano buoni

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti