Vellutata di barbabietola con pistacchio

Adoro le vellutate invernali. Trovo che scaldano il cuore oltre che la pancia ma non so voi, io ho bisogno comunque di masticare per saziarmi quindi solitamente le abbino a dei crostini croccanti. Questa volta ho aggiunto invece una dadolata di barbabietola e dei pistacchi.

Ingredienti:
2 barbabietole cotte alla brace
3 piccole patate viola
1 porro
olio evo e sale qb
brodo vegetale
pistacchi

Procedimento:
Fai cuocere a vapore le patate viola e quando sono fredde pelale. Nel frattempo fai scaldare un pò di olio in una padella e fai rosolare il porro tagliato sottilmente. Unisci le patate e le barbabietole cotte (lascia un pezzetto di barbabietola da parte però, servirà per la dadolata), fai rosolare ancora un minuto e unisci del brodo vegetale. Frulla tutto ripetutamente fino a raggiungere una consistenza vellutata. Impiatta, aggiungi un filo di olio evo a crudo e guarnisci con pezzetti di barbabietola e pistacchi.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...
  1. Ma che bello 🙂 nella sua semplicità è elegante e colorato. Ottima ricetta, bravissima

  2. Wow. Amo i piatti colorati come questo.

  3. Silvia Premoli 23 novembre 2017, 16:30

    Condivido la passione di Simona per le vellutate… di tutti i gusti e tipi! Non ho mai pensato alla vellutata di barbabietole, mi incuriosice e mi piacerà sicuramente visto che mi pacciono sia le barbabietole che le patate. Utilizzerò patate a pasta gialla o bianca perché mi sembrano più farinose rispetto a quelle viola ma per il resto ci sta tutto! Anche i crostini nonostante la presenza dei pistacchi e della barbietola a pezzetti- D’altra parte il freddo ci fa venire più appetito! Go vegan!

  4. dolce, buona, leggera e delicata. 🙂

  5. che colori G

    bless and love!

  6. Ottima ricetta dai bellissimi colori!!! 😊☺😀😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti