Gnocchi di patate senza glutine al ragù bianco di verdure

Oggi è saltata un uscita con amici per Sorrento, io felicissima perché ho saltato anche un pranzo fuori dove sicuramente mi avrebbero rimpiazzato pasta al sugo e verdure grigliate, quindi in un lampo ho preparato un veloce ragù con le verdure che avevo a disposizione e per fortuna in dispensa non mancano mai i miei gnocchi preferiti di patate senza glutine. Mai perdersi di coraggio e alla fine nel primo pomeriggio anche senza amici abbiamo visitato la penisola sorrentina.

Ingredienti per 4 persone:
280g di gnocchi di patate senza glutine
1 carota grande
2cipolle rosse
un gambo di sedano
olio evo q.b.
noce moscata q.b.
pepe nero q.b.
50g di piselli
1 pezzetto di zucca
1 fungo porcino
1 peperone rosso
1 zucchina
1 melenzana piccola
sale q.b.
acqua q.b.

Procedimento:
Pulire e tagliare  tutte le verdure in cubetti tranne la carota, il sedano e le cipolle. In un wok grattugiare la carota, le cipolle e il sedano, versare l’olio q.b., grattugiare un po’ di noce moscata e aggiungere del pepe macinato. Lasciar soffrigere ed aggiungere un po’ di acqua e continuare la cottura.Aggiungere tutte le verdure, lasciar cuocere e se necessario aggiungere un po’ di acqua e salare. Quando le verdure saranno cotte e il ragù si sarà asciugato spegnere il fuoco.Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, quando saranno cotti, scolarli e versarli nel ragù e mantecare sul fuoco. Versare gli gnocchi nei piatti e spolverare con del formaggio vegano se si desidera (io non l’ho messo ma era lo stesso buonissimo).

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (6 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...
  1. Tu mangi come me, bello colorato. Bravissima.

  2. @Veruska sono i colori della vita, rallegrano l’animo, mettono buon umore e soddisfano il palato con gli occhi! 🙂 Spesso nel mio piatto metto tante piccole porzioni una dopo l’altra di verdure colorate a mò di arcobaleno

  3. sempre top P

    bless and love!

  4. grazie Luca, cerco di fare del meglio in tutte le cose specie in ciò che mi piace, anche se non sempre riesco.

  5. Vincenzo De Martino 30 settembre 2017, 22:28

    Ottima ricetta. Provata a cena con gli amici, gli gnocchi sono piaciuti a tutti. E con le chiare indicazioni della tua ricetta, è stato molto semplice prepararli. Brava davvero.

  6. Veloce bello è buono… Davvero brava Pina

  7. Vero Pina…sempre colorati e invitanti i tuoi super piatti…brava come sempre

  8. Un piatto di tutto rispetto con un sughetto delizioso! 😊 Brava!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti