Palline snack di Mais e Quinoa Vivibio

Oggi vi parlo di questo gustosissimo snack che ho comprato per mia figlia: Palline snack di mais e quinoa  della Vivibio.

Vivibio è un azienda che da molti anni accompagna la mia alimentazione basata su prodotti biologici  che va dalla pasta al  riso alle spezie alle alghe ed altri prodotti alimentari. Questa azienda è un holding in collaborazione di un team polifunzionale, promuove prodotti biologici, macrobiotici e per intolleranze alimentari al grande pubblico, infatti questi prodotti si trovano anche nella grande distribuzione alimentare, rendendo i suoi prodotti bio più accessibili al pubblico. Il loro slogan è ”il biologico per tutti” che garantisce comunque un prodotto sano, equilibrato, sicuro . Vivibio promuove la consapevolezza del consumatore verso prodotti di qualità per il benessere e la salute. Il marchio rappresenta un uomo a braccia protese che rappresenta l’equilibrio e l’armonia con se stessi, col mondo esterno e l’ambiente. I prodotti sono garantiti con le varie certificazioni e grazie alla rintracciabilità si può risalire ai singoli ingredienti utilizzati.

La confezione è molto vivace e simpatica, un fondo chiaro contornato da vari toni del verde chiaro al senape, nella parte frontale superiore appare il marchio Vivibio dal colore verde e bianco su di un ovale rosso e la V a forma di omino a braccia protese verso l’alto e una piccola scritta: Più gusto alla vita.  Al centro è descritto il tipo di prodotto e un disegno: al centro una pallina di mais e quinoa contornato da semi di quinoa e di mais e una strisciolina verde, simboleggia un bel fiore. Di fianco, un cuore  formato da un incrocio di colori con una pallina rossa animata con occhi e un bel sorriso e un pollice in sù. Più in basso è indicata la scritta senza glutine e sulla sinistra appare il marchio VEGANOK. Nel retro della confezione, nella parte sx  è indicato la scritta sia in inglese che in italiano: prodotto estruso biologico di mais e quinoa senza glutine. Gli ingredienti (in italiano e inglese)  sono semplicemente solo farina di mais come percentuale più alta, quinoa in quantità minore e sale marino; gli asterischi agli ingredienti indicano che sono prodotti biologici. Il prodotto può contenere tracce di soia e sesamo, la confezione contiene 40 gr di snack e vanno conservati in luogo asciutto al riparo dai raggi del sole. Nella parte destra in ovali colorati  è descritto tutto ciò che concerne il Bio e il motivo della promozione dei prodotti biologici da parte dell’azienda.Più in basso a sx è indicata la tabella nutrizionale da cui si evince il basso contenuto di grassi in quanto non sono fritti. La Vivibio con il bel sorriso rosso col pollice in su invita i consumatori a seguire la scoperta dell’alimentazione biologica sul sito indicato. A dx invece è indicata la data di scadenza e la fogliolina verde che indica che il prodotto è bio. La Vivibio  appartiene all’azienda ‘La Finestra sul Cielo’ una spa di cui uso alcuni prodotti.
Di fianco al codice a barre c’è il marchio della VEGANOK che indica come codice azienda il n.0111.Considerazioni: Gli snack si presentano in palline molto grandi a differenza di altre marche, evince di più il sapore del mais che quello della quinoa, sono molto leggere e non attaccano al palato. Mia figlia mi ha chiesto di ricomprarle perché le sono piaciute tanto e vuole farle conoscere anche ad una sua amica celiaca. Sinceramente le ho ricomprate anche per me 😉 , tra me e mia figlia vanno a ruba e sono contenta che apprezza prodotti sani !!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. sembrano fatte apposta per una fascia di clientela “giovanissima”

    bless and love!

    Reply
  2. Silvia Premoli 25 Giugno 2017, 16:28

    Ogni tanto mi piace organizzare una serata cinema… cena leggera e film scelti e messi ai voti… poi lo spettacolo inizia con tanto di junk food se pur vegetale e cruelty free, con mederazione e senza pentimenti ben vengano gli strappi alla regola! Grazie alla segnalazione di Pina abbiamo scoperto uno snack che rimane gustoso e croccante ma anche sano. A questo punto se grazie alla bontà di queste palline fragranti si innesca il meccanismo “ciliegia” uno tira l’altro non ci preoccuperemo per un peccato veniale. Go vegan!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti