Tisana L’Angelica “Sollievo Stomaco”

Eccomi a recensire un’ottima tisana che in questi giorni in cui ero un po’ “scombussolata” mi ha davvero aiutata. Inoltre, a dire il vero, uso i prodotti L’Angelica da anni e con assiduità: il fatto che fino a poco tempo fa la ditta non avesse il marchio VeganOk non mi permetteva di parlarne.. ma ora finalmente posso sfogarmi! Provatele tutteeee

Questa tisana è composta da liquirizia e camomilla, rispettivamente 83o e 670 mg. Comunque sul lato inferiore della scatola è indicato tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle proprietà, della modalità d’uso, scadenza (11/2019), produttori e chi più ne ha più ne metta. All’interno ci sono venti filtri, e direi che per quantità e qualità è venduta ad un prezzo veramente contenuto: alla Coop la trovo sempre in offerta a 1,50 €.. a differenza di altre tisane inavvicinabili vendute a 4 o 5€.

Sul lato sinistro c’è la spiegazione della funzionalità fitoterapica della tisana, e dell’azione che liquirizia e camomilla hanno a livello gastrico. Sulla scatola è infatti indicato che “aiuta a contrastare i bruciori gastrici”: confermo decisamente!

Sul lato destro si trovano poche righe che spiegano cosa sia la nutraceutica e, cosa che adoro e che trovo sempre nei prodotti L’Angelica, piccoli consigli di salute: in questo caso il bere l’acqua calda al mattino. Sempre sullo stesso lato marchio VeganOk con codice azienda, più una cosa che non sapevo, ovvero che con l’acquisto dei prodotti L’Angelica si sostiene la fondazione Umberto Veronesi!

Ultima cosa, che non poteva mancare, le note di corretto smaltimento, belle in vista sull’aletta interna dove è impossibile non notarle

Vi garantisco che dopo giorni con l’acidità di stomaco fino alle orecchie, trovare sollievo in qualcosa che non fosse una pastiglia da sciogliere in bocca è stata una manna.

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/tisana-sollievo-stomaco-langlica/
Codice azienda: 0550
https://www.veganok.com/it/company/langelica/
A presto! 🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. provata per la miscela non per gli effetti, ottimo sapore

    bless and love!

    Reply
  2. Interessante non l’avevo mai provate. Grazie

    Reply
  3. Ti sei chiesta come fanno a venderla a 1,50? Da dove provengono le erbe quando sono state prodotte e sono biologiche? Alcuni ingredienti come gli aromi che si usano in percentuali minime possono essere non dichiarati in etichetta…

    Reply
  4. L’Angelica è un ottimo marchio e di qualità, sia per il tipo di ingredienti che per la ricerca dei prodotti. Ora, ovviamente non posso garantire per ogni azienda a cui mi affido e che apprezzo, ma le tisane con gli aromi sono altre, e si sente da subito dal sapore e dall’odore se si è abituati ad infusi naturali. Per quanto riguarda il prezzo, ho specificato che è quello a cui le trovo in offerta, all’iper, che è un grosso centro commerciale e può permettersi dei ribassi notevoli sui prezzi standard.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti