Biscotti occhio di bue

Mi sono sbizzarrita con forme e creme spalmabili!! Pistacchio, nocciola e marmellata frutti di bosco..con una bella tisana
Ingredienti per 20 biscotti:
400g di farina(io uso sempre un misto, tipo kamut, integrale e ’00’..ecc)
140g di zucchero di canna
100g di margarina/olio
100g di latte vegetale
1/2 di bustina di lievito
marmellata/crema spalmabile che preferite

Procedimento:
mescolare ed impastare tutti gli ingredienti, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo ’30 minuti. Stendere la pasta abbastanza sottile perché lievitera’ in forno, dategli la forma che preferite e non dimenticate di bucarne uno per ogni biscotto non bucato! Infornare a 180 gradi fino a doratura, lasciare raffreddare e poi unirli con crema/marmellata. Se l’impasto risulta asciutto aggiungere un po’ di latte.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
Leggi altre notizie con:
  1. Mi sa che provo a farli per la colazione! Peccato che la crema ai pistacchi non ce l’ho perché mi fa voglia solo a guardarla!

  2. Mi hanno molto incuriosito li proverò
    Bravissima

  3. Silvia Premoli 21 maggio 2017, 16:11

    Devo ringraziare Marisa per questi biscottini a forma di fiore con un cuore di marmellata o crema. Sono tra i miei preferiti e difficilmente se ne trovano con ricetta vegetale. Il rischio è comunque che la marmellata aggiunta si dura e appiccicosa. Credo che chiudere una buona cena con un tocco di dolce ma non troppo con questi biscottini sia un piacere! Pochi ingredienti e molto semplici, procedura rapida … vuoi vedere che persino io riuscirò a sfornarli? Go vegan!

  4. complimenti

    bless and love!

  5. Grazie ragazzi…si, sono veramente semplici…provateli e poi fatemi sapere se vi piacciono!! Io non ho messo tanto zucchero proprio perché dentro poi vanno farciti, ma se preferite fare dei biscotti non farciti potete aggiungere più zucchero😘

  6. buon!!! li preparerò per l’ora del tè con le mie amiche! grazie!

  7. Che belli! Brava … proverò

  8. Ah!!!! Ottimi! Complimenti!

  9. Si vede subito che sono buoni e frollosi. Bravissima!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti