Olive verdi snocciolate D’Amico

Le vere olive. Davvero uniche.

Prodotti dalla D&D Italia di Pontecagnano Faiano (SA), ditta che propone una vasta gamma di prodotti sfiziosi, tantissimi VEGANOK: sughi, sott’oli, sottaceti, capperi, olive, legumi e funghi, in più contorni pronti e cereali cotti…insomma ben 11 pagine piene di prodotti d’amico VEGANOK
Queste pagine mi hanno letteralmente incuriosita e spinta a cercare e scoprire tutto il mondo di bontà dei loro prodotti!! Vi cito qualche esempio che mi ha particolarmente colpita: funghi chiodini senza glutammato aggiunto, funghi di pioppo lessati al naturale, fagioli tondinelli lessati al naturale, legumix, soia bio montello, farro bio, quinoa bio…un mondo e molto molto di più!! Come dei soldatini, ho messo in riga ben tre confezioni avute in omaggio dalla mega scatola omaggio dalla redazione di VeganBlog.

Le olive parlano da sole, di un bel verde naturale, snocciolate e VEGANOK come dichiarato in etichetta. Non so voi, ma a me questo barattolo così semplice sia per i disegni che per le scritte ed informazioni sul prodotto invoglia a leggere tutto, ma proprio tutto quanto è riportato. Essenziale e completa. Mi piace davvero.

La data di scadenza bella chiara, con caratteri leggibili da tutti, e sotto l’etichetta che rimanda al sito del produttore, e l’indirizzo. Il “nome del prodotto” e l’importante dichiarazione “senza glutine”. A seguire gli ingredienti: acqua, olive, sale, correttore di acidità acido citrico, acido lattico, antiossidante acido ascorbico. Apprezzo molto il fatto che dichiarino che ci potrebbe essere qualche frammento di nocciolo, uomo avvisato…non danno nemmeno per scontata la modalità di conservazione: dopo 15 giorni dall’apertura va consumato.

E la data di scadenza, qualora fosse sfuggita, indicano dove è stata riportata. Mi piace anche il chiamare il semplice numero verde “servizio cortesia clienti” e sotto il numero dell’azienda VEGANOK 0373.

La sorpresa enorme è che il peso dichiarato è di ben lunga inferiore a quello che si trova nel barattolo!! 290 g dichiarati…e ben 317 g pesati!! Buon per noi consumatori…
Giro il barattolo e proseguo la lettura dell’etichetta, sulla quale troviamo la dichiarazione nutrizionale. Calcolano i  valori per 100 g e per porzione (35 g).

Per etto 87 kcal  (non mi sembrano così tante), grassi 6, 5 g, quasi assenti i grassi saturi e gli zuccheri. 4,3 g di carboidrati, 2,8 g di fibre, 1,3 g proteine e 2,2 g di sale. Avete fatto caso al codice a barre? Io sì…le prime cifre mi dicono che è un prodotto italiano “800….”. Ora sono davvero curiosa di provare un prodotto così pregiato. Il barattolo è ben sigillato e lo apro facendo passare un pochino di aria sollevando il bordo del tappo appena appena con un cucchiaino. Clack e il tappo si svita facilmente, con la garanzia che le olive erano davvero chiuse bene. Il barattolo ha anche la possibilità di verificare se era passata aria perchè il coperchio era ben piatto, ma una volta aperto, nel richiuderlo, se lo si preme, fa il classico rumore “click clack”.

Osservate la meraviglia del colore brillante e naturale…mi torna l’acquolina solo a vedere la foto!! Finalmente assaggio…una sorprendevole consistenza che raramente si trova in questi prodotti…anzi, era da tantissimo tempo che non assaggiavo una oliva così carnosa e croccante, dal sapore di…oliva!!! No, non diamolo per scontato, a quanti di voi è capitato di mangiare olive che sanno solo di salamoia, che sono mollicce e talmente scavate che sono inconsistenti? Queste sono di una bontà unica. Si prestano davvero a tutti gli utilizzi delle olive, ma calcolate che queste saranno protagoniste e valorizzeranno il gusto delle vostre pietanze.

Io le gusterò così…una via l’altra, come le ciliege!!
Link delle olive:
https://www.veganok.com/it/product/olive-verdi-snocciolate-2/
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/damico/
Link a tutti i prodotti D’amico:
https://www.veganok.com/it/products/damico/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Devo aggiungere che, incuriosita dal numero di crtesia per i clienti, ho telefonato e ho lasciato un messaggio perchè volevo sapere dove trovare tutti i loro prodotti..Sono stata ricontattata e la chiacchierata è stata davvero bella ed interessante: proprio gentili e disponibili!! 😀😀 Ho scoperto che a breve venderanno on line…what’s better?😄😄

    Reply
  2. provate, ottime

    bless and love!

    Reply
  3. Aggiungo anche il
    Mio parere visto che le ho assaggiate…
    Inizialmente non ero neanche interessato perchè ingenuamente pensavo di non scoprire niente di nuovo su un prodotto del genere.
    Con mia sorpresa ho assaporato un qualcosa di davvero diverso dal solito e la qualità e la naturalità di queste olive è qualcosa di indiscutibile… niente a che vedere con quelle a cui siamo abituati che compriamo al supermercato!
    😀

    Reply
  4. @Luca: grazie!! Non so perchè ma quando ricevo il tuo ok mi sento ancora meglio!! 🙂 🙂
    @Sauro: mamma mia!! Grazie!!! Sono stra felice di scoprire che anche tu la pensi come me 🙂 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti