Tisana drenante Bio Valverbe

Conoscevo la ditta Valverbe antecedentemente alla affiliazione a VeganOK, ho sempre gradito la sua qualità e varietà nel mondo delle tisane, bevande e infusi, quindi colgo l’occasione di recensire un loro prodotto la tisana drenante Bio.
Valverbe è una azienda nata in Val Varaita nel 1985, eticamente coerente fin da principio per una produzione che si basa nel massimo rispetto della materia prima, per fornire al consumatore il miglior prodotto possibile.

Questa tisana drenante ha come ingredienti principali due dei più efficaci drenanti e disintossicanti naturali ovvero betulla e spirea.
Sul fronte della confezione viene messa ben in evidenza la proprietà principale della tisana, non da meno il logo VeganOK e Gluten free che spiccano a fianco del logo aziendale.
Un packaging veramente completo a livello di diciture e informazioni, tante davvero, ben sintetizzate e chiare, ogni lato comprese le alette interne attirano la lettura.

Nella parte superiore da cui si aprirà poi la confezione spiccano le certificazioni di controllo e alcune informazioni riguardanti la ditta.

Gli ingredienti sono cinque e vengono riportate le dosi in mg per due bustine.

Inoltre è ben specificato che si tratta di un integratore alimentare, con le dovute avvertenze e le modalità di assunzione, la naturalità del prodotto e di conseguenza la trasparenza su un’ottima lavorazione di esso  è evidenziata e personalmente trovo la cosa molto gradevole.

Nel fondo della confezione oltre al marchio VeganOK c’è l’inciso della scadenza e  un “riassunto grafico” con ben sette loghi e un breve sunto di ciò che è la filosofia della azienda Valverbe (sul sito della ditta ogni logo è ben spiegato).

Una volta aperta una piccola sorpresa, ovvero sulle alette interne vengono segnalate le modalità di riciclo, trovo questa cosa veramente utile, un’ottima idea.
Coem si è potuto fin qui notare una cura pressoché perfetta del packaging in cui viene descritto praticamente tutto ciò che si vorrebbe sempre leggere sopra a delle confezioni di un qualsiasi prodotto.

Veniamo ora al test sul prodotto, una volta aperta la confezione  si può sentire un profumo legnoso, delicato, di materia prima veramente naturale.
Ho provato una preparazione standard, ovvero come descritto in confezione, acqua a 85 gradi e infusione di una bustina per 5 minuti e, una preparazione personale, come piace a me (adoro i gli infusi molto pieni di sapore), ovvero due bustine in acqua sempre a 85 gradi per trenta minuti, entrambe con coperchio per evitare di perdere parti volatili.
Una volta scoperchiate il profumo rispecchia esattamente quello della scatola appena aperta, non c’è un elemento che domina nella fase olfattiva ma trovo un ottimo bilanciamento, forse con una piccola nota legnosa più marcata quindi una predominanza dell’accoppiata frassino-betulla.
L’assaggio, rigorosamente senza nessun tipo di dolcificante,conferma la “predominanza” della parte legnosa, il sapore è comunque ottimamente bilanciato, non è invasivo e nemmeno troppo acre (solitamente la spirea ha una preponderanza acre) , nonostante le due bustine e la lunghissima infusione della mia versione, il sapore non è per niente eccessivo e non si discosta molto da quella standard (ovvero la modalità segnalata sulla confezione).
Una nota del tutto personale sulla efficacia del prodotto: non posso esser obiettivo su una reale funzione (poiché in media bevo giornalmente più di 4 litri di acqua) quindi non ho problemi legati al drenaggio, ho comunque avuto un riscontro positivo su un tester volontario (anonimato) il quale ( pur non soffrendo di particolari problemi di diuresi e che assume una quantità di liquidi giornalieri inferiori a me) ha riscontrato un beneficio di depurazione.
Si tratta di un integratore e come tale va trattato, non eccedere ovviamente nelle dose e nel tempo di assunzione perché come per ogni cosa poi il nostro organismo si abitua, detto ciò vista la naturalità del prodotto, il sapore e l’efficenza ritengo sia giusto consigliarlo sia a chi sente il bisogno di un aiuto, sia a chi come me ama il sapore di questo infuso.
Un’ultima nota va data al prezzo, ho acquistato il prodotto per 2,99 euro presso GDO, materia prima eccellente, completo riciclo e efficacia per un prezzo del genere li ritengo più che ben spesi, considerando il rapporto qualità-prezzo e paragonato ad altri prodotti (del mondo delle tisane-bevande-infusi) spesso venduti a prezzi molto più alti con rapporti qualità-prezzo non all’altezza.

Lascio i link di riferimento

www.veganok.com/it/
www.veganok.com/it/valverbe/
www.veganok.com/it/product/drenante-tisana-bio/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Interessante proposta … ma tu che te ne fai di una tisana drenante? 🙂

    Reply
  2. Confermo la qualità di Valverbe…ottimi prodotti

    Reply
  3. non me ne faccio nulla D (per efficacia intendo) ma mi piace il sapore delle piante di cui è composta

    bless and love!

    Reply
  4. Ciao! credo sia stato riportato in modo incompleto il secondo link, perchè non porta alla pagina dell’azienda, segnala errore.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti