Colfiorito viver bene lenticchie

Per la terza recensione vi vorrei proporre questa interessante zuppa di lenticchie precotte, pomodori e carote disidratate. Dopo una consulenza dalla nutrizionista ho aggiunto alla mia dieta una maggiore quantità di legumi e cerali. Adorando le lenticchie, ho voluto provare questo nuovo abbinamento già pronto per valutare altri sapori e per avere la possibilità di avere un piatto pronto in pochi minuti. Le lenticchie hanno un alto valore nutritivo e contengono il 25% di proteine 53% carboidrati. Hanno una scarsa quantità di grassi e oltre a essere ricche di vitamine sali minerali e fibre, aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo. Contengono soflavoni sostanze che puliscono l’organismo e la nutrizionista mi ha consigliato di consumarle anche in virtù delle loro proprietà antiossidanti.Prodotto dell’azienda Umbra leader nel settore legumi e cereali, Fertitecnica Colfiorito, della linea VIVER BENE naturalmente, queste lenticchie fanno parte di una gamma di prodotti che variano dalle zuppe ai mix e ai fiocchi. Ho visto personalmente l’altopiano Umbro nei giorni della fioritura delle lenticchie, uno spettacolo, e il disegno del contadino con la piana alle spalle disegnato sul sacchetto semitrasparente che contiene questo prodotto, rende benissimo l’idea, e promuove giustamente questo posto naturale e meraviglioso. Le lenticchie più pregiate in tutto il mondo sono quelle appunto di questa zona famose per la loro delicatezza e le loro dimensioni coltivate in un terreno fertile grazie alla presenza di un lago che si sta trasformando in palude. Si nota in primo piano il nome dell’azienda Colfiorito  la linea Vivi Bene con il suggerimento pronte in pochi minuti. Il marchio VEGANOK è ben visibile sia davanti che sul retro della confezione, cio mi ha permesso di prendere questa confezione con maggiore tranquillità che è un prodotto vegan al 100%.
Ben visibile la scadenza e l’origine del prodotto, invece la piega del sacchetto e il colore della scritta rendono non visibile il numero azienda. Decisamente da migliorare.
Sul retro della confezione si leggono facilmente  gli ingredienti: lenticchie precotte, carote e pomodori disidratati. Il suggerimento di utilizzo, spiega le dosi dell’acqua, il tempo necessario alla cottura, come completare il piatto la conservazione e le porzioni. Si legge perfettamente la tabella nutrizionale e il peso 150 grammi. Sono riportate tutte le informazioni riguardanti il confezionamento, il numero del servizio consumatori con orario di servizio, il sito e alla scadenza, tutte ben visibili.Da un lato del sacchetto troviamo il codice QR, e nell’altro dove smaltire la confezione e l’informazione che il prodotto è senza conservanti, coloranti e non contiene glutammato e ne zuccheri aggiunti. Questa ultima informazione sugli zuccheri potrebbe sembrare di poco conto, ma evito la santa trinità ( come è stata denominata dall’ interessantissima puntata di “indovina chi viene a cena” andata in onda sulla RAI ;  leggerlo così bene mi aggrada.All’apertura della confezione si sente subito un buon profumo di lenticchie e pomodori, cibo sano, profumo gradevole, colori vivaci. Scrivono ideale per chi segue una dieta vegan ma  io le consiglio indipendentemente  con i presupposti sopra citati.Il tempo di cottura riportato di 15 minuti , non è reale, io ho allungato di altri 10, le indicazioni per l’acqua di cottura sono perfette, serve un dado per insaporire il tutto. Io aggiungerei a piacere anche del prezzemolo che in questa occasione  non avevo. Le due porzioni che indicano sono abbondanti. Il sapore del pomodoro è molto forte, le carote gustose e le lenticchie sono davvero buone e di misura piccola. Ritengo che con questo prodotto facilmente ci si prepara una zuppa ricca di fibre sali minerali vitamine con poco sforzo e con ottimi ingredienti. Eccovi il mio piatto .

Link al produttore:
https://www.veganok.com/it/company/fertitecnica-colfiorito/

Link agli altri prodotti :
https://www.veganok.com/it/products/fertitecnicacolfiorito/

Link al prodotto :
https://www.veganok.com/it/product/viver-bene-lenticchie-carote-e-pomodori/

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ho assaggiato farro,carote e zucchine e mi è piaciuto molto.
    Mi tenete informata su tutti i Vs.prodotti?
    Un elenco di quelli già in commercio, dove lo trovo?
    Grazie
    Ercolina Bardelli

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti