Farifrittata di agretti

.Ingredienti:
200 g di agretti
Salsa di soia q.b.
150 g di farina di ceci
Acqua

Procedimento:
Mettere in una ciotola un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e versare a pioggia la farina mescolando con una frusta e avendo cura di nn fare grumi, una volta ottenuto un composto leggermente cremoso aggiungere anche gli agretti precedentemente lessati e marinati nella salsa di soia, in quanto essendo una verdura dal gusto decisamente neutro, hanno bisogno di essere insaporiti. Unito il tutto versare in una teglia antiaderente e cuocere in forno ventilato a 180 gradi per circa venti minuti. Il risultato sarà sorprendente! La farifrittata sembra una vera frittata fatta di uova per il colore e la consistenza, e per quanto riguarda il sapore, è anche meglio di una frittata classica! Non aggiungere sale al composto , perchè la salsa di soia fornirà già tutta la salinitá di cui la ricetta necessita.

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Bellissima idea! Un’altra modo alternativo per gustare gli agretti che personalmente adoro! Complimenti

  2. perfetta

    bless and love!

  3. una gustosa alternativa, w gli agretti!

  4. ottima la farifrittata e buonissimi gli agretti

  5. Silvia Premoli 1 aprile 2017, 21:22

    Bellissimi i colori e i disegni della farifrittata con gli agretti! Questa idea mi piace e ne comprerò abbastanza anche per lessarli al dente e condirli con olio e limone, come piace a me. Ne farò una sana e gustosa cena in verde e giallo! Go vegan!

  6. Adoro gli agretti…barba dei frati…insomma qualsiasi è il nome sono ottimi e qui in una “frittata” formano un mosaico…ottima scelta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti