Vegan brownies semplicissimi

Ciao a tutti dall’Olanda :)E’ una vita che non posto una ricetta, ma oggi ero davvero inspirata e mi sono messa ai fornelli ed essendo completamente soddisfatta del risultato… eccomi qui! Avevo voglia di qualcosa di dolce che non fosse la classica torta e quindi ho provato a creare dei brownies, croccanti fuori e “super moist” all’interno. Ovviamente non light, ma ogni tanto va bene fare un piccolo sgarro. A voi la semplicissima ricetta:

Ingredienti:
2 tazze di farina
1 tazza di acqua
1 tazzina di zucchero di canna – meglio quello integrale
mezza tazza di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di vaniglia
1tazza di olio di semi bio
3tazza di cacao amaro
1cucchiaino di lievito in polvere
opzionale qualche noce o gocce di cioccolata 

Procedimento:
Far cuocere l’acqua e 1/2 tazza di farina a fuoco basso, mescolando continuamente, fino a raggiungere la consistenza di una pasta collosa.  Togliere la pasta dal fuoco e lasciate raffreddare completamente.
Mescolare quindi lo zucchero, il sale, la vaniglia, il cacao in polvere e olio vegetale e aggiungere in fine il composto di farina di acqua. Mescolare bene il tutto. Aggiungere la restante tazza e mezzo di farina, più il lievito e le noci e gocce di cioccolato (opzionali). Stendere la miscela in una teglia unta. (Io ho usato dei carinissimi contenitori che vendono qui in Olanda in un negozietto vicino casa – sono simil cartone, ma ovviamente si può utilizzare la teglia che si preferisce)
Cuocere in forno a 170 º per 25 minuti, in ogni caso dipende dal vostro forno quindi fate la prova con lo stuzzicadente per vedere se esce pulito o bagnato. Togliere dal forno e lasciar raffreddare, vvvoilà! Facilissimi e super gustosi!
Spero siano di vostro gradimento 🙂

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. Ciao Clara e bentornata con questo dolcissimo capolavoro!!!
    😀

  2. Silvia Premoli 25 marzo 2017, 22:10

    Bentornata Chiara! Quando si ha voglia di qualcosa un dolce ce lo concediamo senza contare le calorie una trasgressione si fa a cuor leggero, i dolci di semplice preparazione sono quelli alla mia portata e quindi mi entusiasmano sempre. Questo impasto delizioso al cioccolato lo vedrei molto cotto in pirottini di misura medio piccola per farne dolcetti da servire come dopo cena impiattati con un ciuffo di panna montata vegetale. Cacao, cioccolato, noci, vaniglia… già mi immagino il successo! Go vegan!

  3. bentornata C

    bless and love!

  4. Mmm che bontà! Questa finisce nelle ricette da provare *__* complimenti! :)))

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti