Fusilli di spirulina con peperoni

INGREDIENTI per 2 persone:
160g di fusilli alla spirulina
olio evo
1 peperone rosso
10 pomodorini gialli
10 olive nere
1 pezzo di porro
1 spicchio d’aglio
1 manciata di pinoli
1 manciata di capperi dissalati
mandorle sfilettate
1 peperoncino
pepe nero
sale rosa
basilico

PROCEDIMENTO:
Lavare e pulire il peperone, tagliarlo a striscioline non tanto lunghe più o meno la lunghezza della pasta, affettare il porro, tagliare a metà i pomodorini e sbucciare l’aglio. In un wok mettere un filo di olio, aggiungere il porro a pezzetti, lo spicchio d’aglio, il peperoncino , le olive, i capperi, lasciar soffriggere per qualche secondo e aggiungere i peperoni e i pomodorini. Cuocerli per pochi minuti in modo che risultino sodi e croccanti, salare, una spolverata di pepe per profumare aggiungere i pinoli e le mandorle. In una pentola mettere a bollire la pasta di spirulina, salare. Cuocere la pasta al dente, scolarla e versarla nel wok, aggiungere il basilico a pezzi e mantecare per alcuni secondi.
Non sapevo come cucinare questa pasta ma poi pensando al gusto forte della spirulina ho deciso di abbinarla al sapore dolce del peperone e del porro e di rendere colorato il piatto abbinandolo a dei pomodorini gialli. Amo i colori e per fortuna la natura ce ne regala una varietà infinita.

  1. Ciao Pina!!! Benvenuta!!! Bellissima ricetta. Amo la pasta con le verdure cotte leggermente che mantengano una consistenza croccante. La proverò! Grazie

  2. Silvia Premoli 14 febbraio 2017, 19:19

    Pina, mi piacciono tanto le tue idee in cucina! Fusilli e verdure colorate, croccanti e saporite: un primo gustoso anche freddo in una versione estiva. Come spesso succede ognuno in base alla fantasia e i gusti personali potrà portare variazioni. Ma io proverò a cucinarlo restando fedele alla tua ricetta. Alla prossima e go vegan!

  3. arcobaleno

    bless and love!

  4. Eh sì,anche io amo mangiare i colori. Bellissimo il tuo piatto,una gioia per occhi e palato.

  5. Pina hai una tavolozza di colori…stai facendo un quadro dietro l’altro…

  6. Io sono innamorata delle alghe ma la pasta alla spirulina mi manca all’appello…wow…da provare. Grazie per lo spunto 😉

  7. Che bella ricetta colorata 🙂

  8. Il mio difficile rapporto con i peperoni non mi permette di apprezzare la ricetta, ma i colori del piatto sono davvero invitanti!!!
    🙂

  9. Eh si… anche crudi 🙂

  10. Benvenuta Pina! 🙌
    Bella ricettina! 😊😊😊

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti