Integratore Detox-Drenante

Qualche giorno fa avevo un po’ di fastidio “simil-cistite” e alla Coop ho trovato questo prodotto che ho deciso di provare. Viene indicato come “benefico per le vie urinarie” e dura dieci giorni… bene, sono al quinto giorno e sto molto meglio! Quindi ecco la mia recensione 🙂
GIUDIZIO PACKAGING:

Visibilità marchio VEGANOK sul fronte:
Il marchio è ben visibile sul fronte, insieme alla certificazione BIO, ed è riportato anche sul lato superiore

Leggibilità codice VEGANOK:
Codice azienda visibile sul retro (0333) in uno spazio apposito dedicato alla certificazione VEGANOK. Insieme si trovano anche altre certificazioni importanti, non solo di prodotto BIO, ma anche di prodotto Ecologico, sia per produzione sia per le caratteristiche del packaging.

Leggibilità elenco ingredienti:
Gli ingredienti sono indicati sul fianco, sono ben leggibili e messi in relazione con il contenuto di “principio attivo” delle singole fiale. La certificazione ECOCERT è ribadita anche su questo fianco. Comunque sia, i componenti sono pochi e chiari e il prodotto è fondamentalmente una dispersione di due estratti vegetali (Frassino e Orthosiphon) in acqua e limone.

Veridicità della descrizione sulla confezione del prodotto:
Il prodotto è presentato e descritto in modo veramente esaustivo. Se ne descrive l’uso, la formulazione, le proprietà, il fatto che sia sotto forma di fiale… Insomma niente lasciato al caso.

Completezza di informazioni sull’uso del prodotto:

Ribadisco la completezza di informazioni sulla modalità d’uso. La cura delle informazioni sulla scatola, come dicevo, è dimostata anche da uno spazio sul fianco dedicato alla qualità del prodotto e della sua realizzazione facendo riferimento anche agli standard produttivi. Non viene spiegato come aprire le fiale interne (di cui vanno spezzate le estremità), però è piuttosto intuibile senza bisogno di chissà quali precisazioni.

Impatto ambientale del packaging:
Questo è un punto a favore che mi ha piacevolmente sorpresa! La confezione esterna è in cartone, quindi già di per sé riciclabile, ma questo in particolare è stampato con inchiostri ecologici a base d’acqua, su carta ottenuta da piantagioni controllate e con una lavorazione ad emissioni ridotte. Fantastico insomma. Le fiale all’interno sono in vetro, quindi anche loro riciclabili al 100%.

GIUDIZIO PRODOTTO:

Aspetto:
Fiale di vetro cilindriche bloccate da un cartoncino. Ogni cartoncino trattiene 5 fiale per un totale di 10 a confezione

Sapore:
Non gradevolissimo, ovviamente, ma niente di terribile. Fondamentalmente si sente il limone, quindi basta aggiungere un goccino d’acqua e si bevono senza problemi.

Qualità degli ingredienti:
Ottimi, super certificati, biologici.

Quantità del prodotto:
Il totale delle dieci fiale è di 100 ml

Formato:
Fiale di vetro con estremità spezzabili

Scadenza:
Maggio 2019

Prezzo:
Poco più di 7€. Non economicissimi insomma ma abbordabili.

Giudizio Complessivo:
Complessivamente posso dire che è un prodotto che sono contenta di aver acquistato. Non posso sapere se è stato effettivamente assumere queste fiale che mi ha dato sollievo, però al momento sto davvero meglio quindi credo che le mie “vie urinarie” ne abbiamo tratto beneficio! Dal punto di vista economico però, penso che se non si hanno bisogni particolari e si vuole solo un prodotto drenante, ci sono molte tisane efficaci e sicuramente meno costose. Diciamo che è un prodotto da usare occasionalmente al bisogno per i 10 giorni che la scatola consente.

Pagina azienda:
https://www.veganok.com/it/company/vitarmonyl-italia/
Il link del prodotto
https://www.veganok.com/it/product/detox-drena/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. uno dei diuretici per eccellenza, ottimo prodotto

    bless and love!

    Reply
  2. Grazie Luca! Sono contenta che hai apprezzato 🙂

    Reply
  3. Grazie per la recensione di questo ottimo rimedio naturale! 🙂

    Reply
  4. Wow!
    Da comprare
    !!!
    Dove lo hai acquistato ?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti