Teglia delizia

Buondì 🙂 ! Oggi mi presento con una ricetta semplice all’estremo, con cui ho utilizzato le ultime verdure estive (in parte dell’orto). Per me, come anticipato dal titolo, sono una delizia. La semplicità ripaga sempre!
FOTO 1
Ingredienti:
pomodorini
zucchine
peperoni
rosmarino
origano
salvia
paprika affumicata
peperoncino

Procedimento:
Lavate e tagliate le verdure, senza troppa precisione, ed infornatele con gli aromi. Ci vorrà 1/2 oretta a 160°.

Considerazioni:
Si è parlato di condividere qualcosa in più di noi; vi voglio allora mostrare un piccolo scorcio delle mie vacanze estive. Ah, quasi mi scende una lacrimuccia ripensando all’adorato caldo :’) . Qui siamo nelle Marche: sono stata vicino Senigallia, in un posticino ancora piuttosto incontaminato e tutt’altro che affollato: un piccolo paradiso, per me!
FOTO 2

FOTO 3

FOTO 4
La gioia ed il senso di pace che mi danno il mare sono indescrivibili. Ma amo anche la montagna: di fronte a questi paesaggi non ho parole.
FOTO 5

FOTO 6
Siamo in Val Formazza, sopra le cascate del Toce. L’azzurrissimo specchio d’acqua è il lago Kastel. Le foto seguenti c’entrano poco con il tema vacanze, ma scherziamo un po’. Qui eccomi a testare la “maschera purificante”
FOTO 7
qui con una delle zucchinone dell’orto!
FOTO 8
Infine, a chiusura, Alia che fa la timida quando mi avvicino per uno scatto 🙂
FOTO 9

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Cara Giulia, che dire,la delizia è proprio la parola giusta. Amo le verdure così e con un pezzetto di pane insieme alle verdure così sarei capace andare avanti al’infinito. Piacere di conoscerti e di conoscere la piccola e timida Alia!

    Reply
  2. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda 😉

    Reply
  3. siii,belle le cascate del Toce !ma il lago non lo conosco,bellissimo ,sembra un laghetto che c’è appena oltre il passo del Moncenisio ,di fronte a una chiesetta.ma non è il laghetto da cui si formano le cascate? o è un altro?
    adorabile Alia ( il nome deriva da….?).

    Reply
  4. Giulia!!!! 😀 Sei meravigliosa….che bello vedere tutte queste foto, quella con la maschera purificante la adoro! 😉 Alia è troppo tenera 🙂 Il mare è un mare non troppo lontano da me e nelle Marche, mia regione di origine. Ma per me la montagna è una “immacolata concezione” 🙂 Spettacolo! La teglia delizia è quel semplice all’estremo che diventa trasgressivo 😉

    Reply
  5. commovente

    bless and love!

    Reply
  6. Ciao bellissima 😀 !
    Grazie per questo post molto simpatico attraverso il quale ci hai regalato uno scorcio della tua vita… 🙂 I paesaggi che ci mostri sono incantevoli e anche tu lo sei… sembri una Sirenetta del mare! 😀 Grazie anche per la ricetta, semplice ma da leccarsi i baffi 😉 !
    Tanti baciniiii 🙂

    Reply
  7. @madda: non è il lago di cui parli: si trova ad un’ora e mezza di cammino dalle cascate 🙂 Vicino c’è anche il lago Toggia, altrettanto suggestivo! Paesaggi fantastici! Alia in latino starebbe per “ciò che è diverso, le altre cose”… ma in questo caso me lo sono inventato 😉 . Mi piaceva!
    @Ame: grazie caraaa 🙂 Beh la zona in cui sono stata mi ha molto stupita, non mi aspettavo quegli angoli selvaggi! Mare o montagna, che spettacolo la Natura 😀 Un abbracciooo!!
    @Luca: commovente bellezza del creato, davvero!
    @Lali: ciao cara 😀 Grazieee <3 Io mi innamoro di ogni posto in cui la Natura esploda così! I miei genitori sono appena stati in Trentino e ne sono tornati illuminati… dicendo che DEVO andarci! L'estate prossima mi farò una vacanzina nelle tue splendide zone 😉 Baci :*

    Reply
  8. Ricetta bellissima. Anch’io spesso faccio le verdure così e trovo che con zero olio, zero fatica, si ottenga un sapore deizioso.
    Bel reportage! Anch’io mi faccio le maschere di argillaaaaa e divento verdastra! Ah ah ah
    Baci a tutti!

    Reply
  9. Baci anche a te Erbivora 🙂 E, sempre: viva la semplicità!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti