Ravioli con purea di piselli

Un modo nuovo per condire i ravioli vegan agli spinaci, fatti a mano o confezionati. E’ un piatto completo servito con purea di piselli e rucola fresca. Un’idea facile e elegante per una cena veloce.
ravioli agli spinaci con purea di piselli e rucola
Ingredienti (per 4 persone):
500 g di ravioli vegan agli spinaci
1,5 cucchiai di margarina o burro di soya
1 tazza di brodo vegetale
2 tazze di piselli surgelati
1/4 di tazza di panna di soya
1/2 cucchiaino di sale
1/4 di cucchiaino di pepe
4 tazze di rucola
1/2 grosso limone
2 cucchiai di menta fresca, tritata

Procedimento:
Portare a ebollizione una pentola d’acqua salata, cuocere i ravioli finché non vengono a galla, scolarli e metterli in una grossa ciotola, poi nel frattempo sciogliere la margarina in una larga padella a fuoco medio per circa 2 minuti, aggiungere i piselli, cuocere mescolando occasionalmente per 2 minuti, aggiungere il brodo, cuocere per altri 2 minuti, versare tutto nel mixer, aggiungere panna di soya, sale e pepe e frullare fino ad ottenere una purea omogenea, infine versare la purea nella ciotola coi ravioli, mescolare bene per amalgamare, dividere la rucola in 4 piatti, condirla con il succo di limone, disporci sopra i ravioli conditi, guarnire con la menta e servire.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Buonissimi! Io sono solo trieste perchè faccio difficoltà a trovare ravili veg già pronti. Certo li posso fare, ma faccio fatica e non ho la macchina per stendere la pasta 🙁 Comunque li adoro 🙂

    Reply
  2. Non sono a Trieste! Ma…triste 😉

    Reply
  3. Veganize, è la ricetta ideale per me!! 😀 😀 grazie infinite!! E’ strabuonissima!!!!

    Reply
  4. Buonissima questa ricetta 😉 ho proprio dei ravioli congelati di seitan in freezer 😉 @ Ame a cervia cè una rosticceria pastificio veg !!!! Dai quando ci vediamo quest’estate se siamo in zona ti ci porto 😉 😉 (ho detto quando…non se…. 😉 😉 😉 )

    Reply
  5. ciao.buoooni.e sicuramente piaceranno a Lali-64,che ama la cucina ..verde.

    Reply
  6. piselli e mena sono come cip e ciop, perfetti assieme

    bless and love!

    Reply
  7. Infatti mi piacciono moltissimo… solo che ho l’impressione che a Veganize non piacciano troppo i commenti 🙄 Non ne fa mai alle ricette degli altri chef e per quanto riguarda quelli rivolti alle sue creazioni risponde solo quando contengano una domanda specifica, per cui spesso mi limito ad ammirare le sue ricette in silenzio 😕

    Reply
  8. Purtroppo sono stato assente per diversi mesi causa qualche problemino di salute in famiglia, ora le cose stanno tornando pian piano alla normalità e ho giusto il tempo di postare qualcosa al volo fra le 100 cose da fare. Spero di riuscire a ritagliarmi un po’ di tempo per seguire di più il blog!

    Reply
  9. Ti auguro tanta serenità e gioia 😀 !

    Reply
  10. mi allego all’augurio di Lali

    bless and love man!

    Reply
  11. Sei un grande Veganize 😉

    Reply
  12. …incrociamo le dita e speriamo bene!!!

    Reply
  13. … auguri di cuore anche da parte mia 😉

    Reply
  14. ciao.concordo con Lali.e,Lali, adesso ho capito perchè non commentavi le ricette di Veganize :infatti non me ne capacitavo, perchè hai sempre commentato le ricette degli altri vegchefs e invece le sue no: ammiravi in silenzio…

    Reply
  15. anche io ho sempre avuto la sensazione di disturbare quasi…fortuna che così non è! ti ammiro moltissimo Veganize e ho capito che abbiamo anche gli stessi gusti medesimi. Bless and big love!

    Reply
  16. ma quale disturbo… avendo 0 tempo o quasi fra lavoro e famiglia, ho pensato fosse più utile condividere qualche ricetta piuttosto che commentarne altre… è vero, abbiamo gusti molto molto simili!

    Reply
  17. Un bacione a te Veganize e grazie Soei della dritta e dell’invito….già accettato! 😉 Daniele se sarai più tranquillo sai che saremmo felici che tu ti unissi a noi visto che sei vicino! Io, Lali, LucaCeltics, Soei, Raissa e chi vorrà ci vediamo presto! Vero ragazzi? 😉

    Reply
  18. si si , non so perché ma sento già “puzza” 🙂 di Romagna….si sente fin qui nel vecchio Piemonte…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti