Tartufini raw

Piccoli, golosi, uno tira l’altro: sono in tartufini! Li ho provati in versione raw, utilizzando solo frutta secca con l’aggiunta di cannela per un gusto più speziato! Peccato che siano finiti quasi subito. Il bello dei tartufini è che sono un po’ come le polpette, soprattutto questi: si può utilizzare quello che si ha in dispensa, come ad esempio mandorle, pistacchi, etc… e non deludono mai!tartufinirawIngredienti:
15 datteri
40 g di nocciole tostate
40 g di noci macadamia
1 cucchiaio di sciroppo d’agave
1 cucchiaino di cannella
cacao amaro qb

Procedimento:
Ammollare la frutta secca in acqua tiepida per circa 1 ora, quindi passare tutto al mixer fino ad ottenere un composto appiccicoso. Trasferirlo in una ciotola e aggiungere lo sciroppo d’agave e la cannella. Con le mani leggermente inumidite formare delle piccole palline e rotolarle nel cacao. Riporre in frigo per qualche ora e… divorare!

  1. Palline raw: terribili per la bilancia, ottime al palato 🙂

  2. Che carine 😀 … posso assaggiarne qualcuna? :mrgreen:

  3. Certo Lali_64, le nascondo così sono al sicuro dalle fauci del mio fidanzato! 🙂

    Ciao Giopepi, di solito faccio dosi dimezzate così ce ne sono di meno, mi tolgo la voglia e per un po non ci penso più… la bilancia l’ho nascosta sotto il letto, bene al centro, così è più difficile da raggiungere! 😀

  4. Sono troppo carini questi tartifiniiiiii *.* e chissà che buoni!!! Noi adoriamo i dolcetti di frutta secca 😛 e soprattutto adoriamo i datteri…qui però si trovano solo sotto natale 🙁 …speriamo di non dover aspettare così tanto per provare questa leccornia!!

  5. Sembrano buonissimi! Penso proprio che provero’ a farli visto ho quasi tutti gli ingredienti 😉

  6. Strepitosissime!! 😀 Sono senza parole!! Bravissima!! 😀

  7. Deliziosi! Perfetti per una festa!

  8. Me ne presti un paio? 😉 A bon rendere…

  9. Cara io ti adoroooo!!!! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti