Insalata cetrioli e sesamo

154-insalata-cetrioli
Ingredienti:

3 cetrioli grandi
3 cucchiai di sesamo (o gomasio)
olio
salsa di soia
coriandolo fresco

Procedimento:
Pelare i cetrioli e poi, sempre con lo sbucciapatate, farli a striscioline. Metterli nell’insalatiera e condirli con olio, salsa di soia e coriandolo fresco trito. In una padella tostare i semi di sesamo, quindi unirli all’insalata e amalgamarli bene. L’insalata è pronta!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. I cetrioli li adoro…ma non li ho mai affettati così e non li ho mai fatti così! Ecco Veganblog oltre alle ricette ti dona idee fantastiche. Grazie Giovanna! 😀

    Reply
  2. mandamene per favore due container!!! san cetriolo che buona questa insalata!!! ne voglio tantissima, due chilometri cubi!!!!

    Reply
  3. Io pure sono molto ghiotta di cetrioli 🙂 e li mangio spesso in tutte le salse… anche in una versione di tartine veg delle quali sono dipendente eheh! :mrgreen: Provero senz’altro questa fresca e originale insalata 😉

    Reply
  4. Di solito mangio i cetrioli tagliati sottili con pepe rosa e lime o pepe nero e limone, ma questa insalata è assolutamente da provare:)

    Reply
  5. si è buonissima 🙂 ps. sono buoni anche con un pizzico di peperoncino in polvere (a rondelle, olio limone e peperoncino). Trovo che stiano benissimo anche con le patate. per esempio a volte faccio un’insalata con cetrioli a rondelle medie, patate bollite e pezzettoni e peperone crudo tagliato sottile; metto anche uno spicchio di aglio per insaporire, da togliere assolutamente prima di servire!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti