La bilancia della Terra

L’equilibrio giusto tra tutti gli esseri viventi di questo pianeta sta nelle nostre mani…
Ingredienti:

spinaci
carote
lenticchie
mais
riso
prezzemolo
fagioli cannellini
piselli
patate

Procedimento:
Con dei pezzi di carota ritagliati ho fatto la bilancia umana. Con degli ortaggi cotti (patata ritagliata, fagiolo e pisello cotto), il prezzemolo, e degli spinaci cotti, ho fatto il fiore a sinistra ed il gatto a destra. Con il mais, il riso cotto e le lenticchie cotte, ho fatto l’occhio sole in alto.

Il punto:
Il compito dell’uomo è quello di salvaguardare ogni specie vivente su questo pianeta. Per farlo occorre impegno, rispetto ed attezione, oltre all’amore verso tutto ciò che lo circonda. Ed è proprio l’essere umano, che come una bilancia, dovrebbe vivere perseguendo e mettendo in pratica quei principi e far sì chi non ci sia mai uno squilibrio, o un disordine. Nelle sue mani non solo c’è il destino dei suoi simili, ma anche quello della natura e degli animali, i quali non sono secondi a lui. Ogni volta che l’essere umano agisce per mantenere saldo quell’equilibrio, tutela se stesso e gli altri esseri viventi. Ogni volta che lo fa, rende felice e serena l’anima del mondo; la quale silenziomente osserva, ed in silenzio soffre se quest’ultimo maltratta e devasta ciò che gli è stato offerto per rendere incantevole la sua esistenza terrena. Nel fare questo disegno ho posto la bilancia umana nel mezzo. Nei suoi piatti ho realizzato un fiore per rappresentare il regno delle piante, ed un gatto per rappresentare il regno degli animali. In alto ho fatto un sole a forma di occhio, che veglia con costanza le azioni dell’uomo. Prima di salutravi, vi lascio qualche foto che ho scattato a Luna questa mattina :-P.


Buona serata a tutti 😉

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. che bellissimo disegno, che bellissimi pensieri, che stupendissima Luna, che stupendissimo Nello!!!
    I disegni che fai sono davvero sempre piu’ belli, sembra impossibile eppure sono davvero come uno splendido albero che mette radici sempre piu’ profonde, nuovi rami, foglie e fiori…sei un grandissimo cuore buono che si esprime con piccole semplici materie prime, attraverso immagini toccanti, vere e bellissime.
    Luna é davvero un animale fortunato e il sole che entra dalla tua finestra guarda di certo un uomo a cui portare mille benedizioni.

  2. .è vero Nello,penso tu sia una persona veramente speciale 🙂 una di quelle persone magnifiche su questa terra,che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani………. la tua opera è splendida,come sempre.Certo ,la terra sta nelle nostre mani e sta a noi il compito di accudirla nutrendola con cura e amore.Luna è bellissima….. 🙂 🙂 smack !

  3. Questo è bellissimo.. 🙂 Non che le altre tue creazioni non lo siano… Ma questa più di tutte!!! 😀

  4. Nello, bellissimo!! Sarà utopico, ma perchè non provare a metterci al pari di chi ha diritto come noi (umani) a vivere in armonia su questo pianeta che noi (umani) stiamo mandando alla maolra? E quanto è fantasctica Luna!! La adoro!! 😀
    P.S. ti prego, fammi una danza della pioggia che sciolga tutta la neve che sta scendendo qui…al pomeriggio vado al lavoro e proprio non ho voglia di neve!! 😀

  5. ciao, come al solito adoro le tue creazioni…e in piu’ quella micetta mi piace tanto….mi viene nostalgia della mia Nerina…

  6. @ Tutte: sono davvero molto emozionato nel leggere le vostre parole, grazie a tutte voi. E credetemi, come tutte le persone di questo mondo, anche io ho dei difetti. Forse non vengono fuori in questo contesto perché nei miei disegni do spazio ad altri sentimenti e pensieri, ma vi assicuro che non ho niente di speciale rispetto agli altri. Vi abbraccio, e grazie ancora per aver gradito una ricetta decorativa 😛

    @ Callaudia: ciao Claudia, benvenutissima anche a te nella nostra veg-family di chef. Un abbraccio 😛

    …buona serata a tutti 😉

    ps. anche Luna ringrazia 😛

  7. @Nello: grazie 😀 penso la tua danza della pioggia abbia strafunzionato 😀 ieri giornata super ok!!

  8. @ Terri: allora ne farò altre di danze, per i giorni a venire :mrgreen: Ciao Terri, un abbraccio 😛

    …buona srata a tutti 😉

  9. nello… il disegno bello come al solito…e con un significato che condivido al 100% …ma Luna che dire mi ha stregatta!

  10. @ Catmat: grazie mille cara Serena, mi fa piacere che tu ne condivida appieno il senso. Luna ha stregatto anche me :mrgreen: Un abbraccio 😛

    …buon pranzo a tutti 😉

  11. oggi sn entrata solo per vedere se avevi fatto qualcosa di carino perchè avevo bisogno di sorridere e…. ho trovato questo… fortuna che ci sei allora!! 🙂

  12. @Gattadelvicolomiracolo: ciao Gatta, ti ho appena mandato una email. Un abbraccio, buona serata a te, e a tutti 😛

  13. Nello come sempre sei eccellente!
    Se però riuscirai a illustrare, dopo questi risultati elettorali, anche un piatto intitolato “La bilancia dell’Italia” e a farci capire l’equilibrio giusto di questo Paese squilibrato … beh allora saresti da Nooooobeeeel!! :-))

  14. Stupendo tutto quello che fai.. tra qualche mese tornerò in meridione…e avrei piacere a conoscerti, finalmente!!!!!

  15. che fine ha fatto Nello? Perchè le ricette, ora, sono a “nome” VeganBlog????????

  16. Antonella mi associo alla tua domanda: perchè Nello ha cambiato nick e tolto la foto? e’ diventato amministratore del blog?
    In ogni caso: bravo Nello i tuoi piatti hanno uno stile inconfondibile!
    Ciaoooo

  17. Ciao Antonella, ciao Momo,
    Nello ha scelto di intraprendere un’altra strada separata da Veganblog, pur mantenendo l’amicizia con noi, ed ha preferito che le sue ricette già esistenti non fossero più collegate al suo nome…
    Tutti noi ci auguriamo che Nello intraprenda un cammino di soddisfazione personale come è stato qui su Veganblog… 😉

  18. Ah grazie della spiegazione.
    Peccato però! Ci mancherà, ma come voi gli auguriamo tanta soddisfazione! Veganblog è sempre interessantissimo!
    Ciaoooooooooo

  19. Noooooooo!! Ragazzi, Veganblog senza Nello non è più lo stesso!!! Nello, mi manchiii!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti