Quiche lorraine

Domani si festeggia ancora, e io non ho ancora smaltito i bagordi del Natale, quindi sta sera abbiamo cenato con questa torta salata riciclando quanto c’era in frigo!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia veg
3-4 patate lesse
1 confezione di panna di soia da cucina
1 panetto di tofu
radicchio già cotto
sale/pepe

Procedimento:
Avevo del radicchio già cotto in padella con della cipolla, ho schiacciato il tofu con lo schiaccia patate e l’ho aggiunto al composto. Ho lessato le patate,  le ho schiacciate ed amalgamate al radicchio, poi ho aggiunto un goccino di panna per dare una bella consistenza cremosa, salato e pepato. Ho steso la pasta sfoglia ( comprata! che pigra!)  ho versato l’impasto e livellato bene ed infornato a 180 gradi per circa 15-20 minuti.

Il punto:
Niente di più semplice, comunque buonissimo! E con la scusa della ricetta, approfitto per augurare a tutti quanti voi un  2012 ricco di consapevolezza, amore, gioia, felicità, crescita spirituale…insomma, tutto ciò che desiderate!! Ma assolutamente vegan!!!

Il punto bis:
Sono iniziati i saldi in molte città, vi chiedo di avere un occhio vigile su quanto comprerete, scegliete sempre con buon senso, vi siete mai chiesti di chi sono le piume d’oca dentro ai piumini? Io oggi ho girato 20 negozi, poi alla fine ho trovato un giubbotto bello caldo che non ha piume animali! Il mercato cambia in base a quello che noi acquistiamo, e si adegua e sensibilizza in proporzione alla nostra sensibilità. Pensateci! Vi saluto con la foto del mio peloso che dorme pacifico nel suo lettino! 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Ciao Emily, pensa che io ho ancora il giubbotto con le piume d’oca, regalatomi 6-7 anni fa e ogni volta che l’indosso rabbrividisco, ma ogni volta per una cosa o un’altra non sono riuscita a comprarene uno nuovo. Aspetto i saldi e vedo di cercane uno senza animali, idem per le scarpe. Infatti da quando ho fatto questo passo sto facendo attenzione a tutto compresi i detergenti per il corpo, ma ho tante cosine ancora da smalire e solo ora mi rendo veramente conto di quante cose esistono con la sofferenza animale. uff..ottima la tua torta del ricilco 😉

    Reply
  2. amorooooooooooooooooso il tuo pelosetto!!!!! adorabile. Io ho una labrador di 4 anni e 7 mesi, chissà come giocherebbero bene insieme, lei è tutta dorata! La quiche è stupenda, mica sembra riciclata! 😉 tanti tanti auguri di cuore per stasera!<3

    Reply
  3. bella la ricetta, semplice ma ci permettere di mettere le idee in chiamo per i nostri acquisti nel 2012…buon auguri per questo passaggio di anno!
    ciao 😀

    Reply
  4. LA torta salata è davvero molto bella, e di sicuro saporititssima!!!!
    sai, anche io quando ho iniziato a fare caso a certi componenti (alimentari, di abbigliamento, di cosmesi) mi sono resa conto di quanto sia difficile poter scegliere!! solo per trovare i detergenti per il corpo nn testati su animali ec mi sono dovuta sbattere un sacco! 😀 speriamo che nel 2012 cambi qualcosa!

    Reply
  5. Ciao cara! Alla faccia del riciclo!!! Ti e’ venuta benissimo e riguardo al tuo peloso si vede che dorme pacifico perche’ si trova in una casa con delle persone che lo amano!
    Auguri a te, carissima e alla tua bella famiglia.

    Reply
  6. Ma che peloso simpaticoooo! Ti auguro un 2012 felicissimo Emily! E grazie per la ricettuzza semplice semplice, te la copio giusto oggi.. ho giusto delle patate lesse da smaltire e un rotolo di pasta sfoglia veg che ogni volta che apro il frigo mi dice ” ah bella.. sto per scadereee!!”! 😀

    Reply
  7. Intanto voglio ringraziarvi tutti!
    Romina: idem anche io! ma adesso che sono consapevole padroneggio con successo l’acquisto compulsivo!anzi, sono diventata così pignola che mi guardo tutte le etichette…sono un incubo x le commesse!
    Elisabetta: si, il mio Mosè giocherebbe volentieri con una bella labradoressa bionda!è un tipetto romantico!!
    Mirtilla: tanti cari auguri anche a te!
    Ambrosia: spero si che nel 2012 cambi qualcosa, non cè motivo di esistere secondo me se non ci si evolve, e la razza umana ha decisamente bisogno di evolversi!
    Mus: auguri cara anche a te! è vero, il peloso è in una casa dove è amato davvero molto…noi diciamo che è il fratello di mio figlio!!
    Elly: ricambio gli auguri e…buon riciclo anche a te!

    Reply
  8. Deliziosa questa torta salata! E che bello il tuo cucciolone!

    Reply
  9. Buonissima ricetta. Il tuo pelosetto è carino.

    Reply
  10. Assolutamente da provare…stupendo il ciccino che riposa…trasmette una immensa tranquillita’ ^__^

    Reply
  11. Squisita la tua torta e auguri anche a te! Cmq anch’io sto attenta a tutto ciò che compro ultimamente perchè ormai gli animali si trovano in ogni cosa purtroppo! 🙁

    Reply
  12. Ah sì, carinissimo il tuo cagnolino! 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti