Salsa ovestest

Salsa mezza orientale e mezza occidentale preparata dalla mia adorata sorella e da Mr. Wild!!! Il nome è dovuto agli ingredienti di diversa provenienza. La foto ci sembra troppo presa da un ricettario anni ’70! L’ insalata sullo sfondo è un semplice mix di spinacini e valeriana condita con un po’ d’ olio e tamari.

Ingredienti:
1 avocado
2 peperoni rossi
1/2 limone spremuto
2 manciatine di capperi
2 cucchiai di origano
1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere (o paprika se non li avete)

Procedimento:
Sciacquare bene i capperi dal sale e tenerli da parte. Frullare nel mixer tutti gli altri ingredienti e poi aggiungere i capperi interi. E’ perfetta per accompagnare i carciofi e cimette di cavolfiore crudi!

Il punto:
Oggi abbiamo fatto un’ ottima passeggiata a piedi nudi ed è stato veramente magnifico!!!! Sì, sì, in questi giorni ci stiamo divertendo in modo incontrollabile!!!! Vi faccio vedere la foto!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Che splendore questa crema!!!! Ma avete già i peperoni buoni??? Noi qui per il momento troviamo ancora solo le ciofeche… 🙁 è troppo presto, mi sa… ma c’è una voglia di darci un taglio con quest’inverno infinito!!!! beati voi che potete passeggiare a piedi nudi e senza giacche!!!! Ma che belli che siete tutti e 4!!!

    Reply
  2. quest’estate la provero’ senza dubbio in mille versioni, è stupenda la vostra salsetta! E voi siete meravigliosi!!!! ma in foto accanto a te c’è Andrea???? non capisco piu’ niente…ma è Carlo il ragazzo accanto all’altra ragazza??? bohhhh, comunque l’importante è che siate felici e dalle vostre ricette traspare felicità straboccante, quindi vi abbraccio tutti!!!
    PS tu sei stra-ultra-mega-bellissimaaaaaa!!!!

    Reply
  3. Che bontà questa salsetta! Ora per me non è il momento, ma quest’estate proverò certamente ad avvicinarmi al crudismo!!! Le vostre ricette mi piacciono un sacco, sanno di fresco, leggero ma energetico! Siete grandi! 😀

    Reply
  4. Belli e creativissimi!!!! *.*
    Mi adottate?! Anche se in realtà sarei più vecchia di voi! XD

    Reply
  5. W il crudo,w i piedi nudi,w la salsetta ambientata negli anni 70!!!

    Reply
  6. bravissimi, a piedi nudi! io ci cammino solo in casa, putroppo ho sempre una discreta paura di pestare qualcosa di dannoso o cmq di farmi male 🙁

    Reply
  7. @Anto: guarda, i peperoni li abbiam presi dalla verduraia del paese, ma sinceramente credo proprio che siano di serra… Solitamente non compriamo verdure fuori stagione, ma per questi giorni in cui eravamo tutti insieme qualcosa ce lo siamo concessi 😉
    Per il caldo, in effetti è parecchio strano che a febbraio in Piemonte si stia così bene…dopo abbiamo addirittura tolto i golf per restare in maniche corte!! C’ è anche da dire che mangiando crudo la circolazione migliora parecchio quindi il freddo si sente meno 😉

    @Mau: sì, sì, il ragazzo accanto a me è proprio Andre, ma io continuo a stare con Carlo, non hai sbagliato! Invece la ragazza sulla sinistra è mia sorella 🙂 Siamo molto molto uniti e ultimamente ogni scusa è buona per vederci!!!
    Anche a te un mega abbraccio!!! Andre sarà felice di leggere il tuo commento perchè ieri mi chiedeva giusto se avevo tue notizie 😀

    @Mignao: in effetti l’ inverno non è il periodo migliore per avvicinarsi al crudo, ma vedrai che quest’ estate ti ci troverai bene!!!

    @Lisak: sei adottatissima 😀 😀 😀

    @Alessandra: Yuppidooooooo!!! Un abbracciotto!!!

    Reply
  8. mi stuzzica un mondo la salsina …e con me lasciare un cucchiaione in circolazione ê pericolosissimo…potrebbe di colpo sparire la salsina!!!

    Reply
  9. uhhhh ma pensa…vorrei proprio parlare con Andre prima o poi, fra una cosa e l’altra non faccio mai combaciare le cose in modo giusto,ma lo penso tanto e avrei tantissime cose da chiedergli..siete proprio tutti fotomodelli 😀
    bacioni!!!

    Reply
  10. ..eccoli!!! I seguaci di Sauro O_O 😆

    Mi piace la salsina 😛 Complimenti Cinci 😉

    Reply
  11. Anche io e una mia amica (e forse tra poco altri) andiamo a piedi nudi ogni tanto, voi di dove siete?

    Reply
  12. Arrivo un po’ tardi ma condivido in pieno … anche io questa estate sarò spesso a piedi nudi, è sano e salutare e anche a mio parere psicologicamente liberatorio (Bologna)

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti