La mia vegcolazione

Bè, forse vista l’ora può essere anche una vegmerenda… Era da ieri che sognavo una colazione un pò più “completa” del solito… ma devo confessarlo, mi sa che ho esagerato con le ciliegie!!vegcolazione1.jpg
Ingredienti:
2 pesche tagliate a spicchioni
3 susine
ciliegie a piacere
1 cucchiaino di mix di frutta secca (mandorle, nocciole e noci tritate)

Procedimento:
A parte ho preparato una spremuta con 2 arance e 1 pompelmo rosa. Che dire, non sono riuscita a finire le ciliegie perchè avevo davvero esagerato, ma era tutto buonissimo! Adoro l’estate!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Anch’io da qualche giorno faccio colazioni a base di frutta!
    Peccato però che non ho ancora visto in giro le ciliegie, ne vado matto

    Reply
  2. Io le ho trovate in giro e non ho resistito.. ci ho anche preparato la marmellata perchè al mio paparino piace molto, e dato che lo vedrò ad agosto quando andrò in vacanza mi sono presa per tempo con i regalini.. mangerecci!
    Comunque è proprio vero che una tira l’altra.. a me basta guardarle sul bancone del fruttivendolo e già le ho comprate..

    Reply
  3. anch’io colaziono con la frutta. e me la porto anche a scuola mentre le mie compagne mangiano patatine, duplo e schifezze varie. e poi si lamentano dei brufoli.
    domani ho analisi del sangue e ne approfitto così vado al mercato e mi compra tanta frutta!

    le ciliegie, tranquilla, tra me e mia mamma a casa non durano neanche 24 ore…se so boone!

    Reply
  4. Ciao Kli, che bello sentirti.. ma quand’è che ci vediamo? Potremmo incontrarci all’erboristeria del castello..

    Reply
  5. Ottima colazione estiva………. anche se qui a Como oggi fa freddo e sta per arrivare il diluvio……..da qualche mattina anche la mia colazione e costituita da frutta+yogurt di soia+le mie sei immancabili mandorle e la mia immancabile tazza di tè kuchicha 🙂

    Reply
  6. ciao vale! la tipa dell’erboristeria quando le ho detto che ero “addirittura”vegana ha sbarrato gli occhi…però è gentile (ehhe deve vendere!)
    io all’erboristeria solitamente ci vado il giovedì verso le 11- 11 e mezza (nell’ora di religione!) però immagino che tu lavori…

    Reply
  7. Che bellissima colazione fruttosa !!!

    Reply
  8. Si Klichen, purtroppo io posso farmi qualche commissione soltanto dopo le 16,30, e neanche tutti i giorni perchè devo anche guardare l’orticello.. Però domani c’è il mercato a Verres e non so se tu fai ponte.. Io magari un giretto me lo faccio, però non so se ti saprò riconoscere..

    Reply
  9. Elettra, devo ammettere che la voglia di frutta fresca me l’avete fatta venire tu, Loira e Missvanilla.. devo dire che mi state aprendo un mondo che finora avevo ignorato, non perchè non mi piacesse la frutta ma perchè alla fine o per pigrizia o per golosità verso altri cibi (più dannosi, intendo) non l’ho mai tanto comprata.. Ma grazie a voi e a questo blog meraviglioso da due settimane mi viene l’acquolina soltanto a sentire nominare angurie, meloni e tutti i frutti estivi.. Quindi grazie, perchè sto diventando più sana grazie anche a voi!!

    Reply
  10. vale domani sarò al mercato ma prestino (dalle 7.30 e forse fino alle 9 che poi ho scuola)
    io ho i capelli rossi con molta ricrescita!! e sono con mia mamma…sarò probabilmente a scegliere frutta e verdura…e poi fino alle 9.40 sono nel cortile della scuola azzurra a fare sport, la scuola media/liceo davanti a dove fanno il mercato!

    Reply
  11. Ma dai, Kli, in quella scuola lavora in segreteria la mamma di una bimba che viene da me.. si chiama Franca, non so se la conosci.. purtroppo però al max ti cerco nel cortile, magari nell’intervallo.. io se verrò su lo farò verso le 10,30/11.. Pensare che per tutto l’autunno ho portato i bimbi in piscina proprio davanti alla tua scuola..Ma sono sicura che prima o poi riusciremo ad incontrarci.. Baci!!

    Reply
  12. vale noi alla pausa non possiamo uscire…solo i mostri delle medie!
    so chi è franca 🙂 certo che il mondo è proprio piccino!
    quando portavi i bambini in piscina?io il lunedì ero sempre li alla piscina e vedevo sempre dei bambini
    buonanotte!

    Reply
  13. Valep, non sai quanto mi faccia piacere di averti stimolato a mangiare più frutta fresca! Io ne vado matta, ma ormai l’hai capito. Tante volte, in estate, sostituisco il pranzo o la cena con una mega ciotola di frutta. Quando ci sono 35° all’ombra sinceramente non mi giù nient’altro 🙂 E poi è così buona e dolce la frutta estiva!
    Vedrai che piano piano ne mangerai sempre di più e non ne potrai più fare a meno, perchè il tuo organismo la richiederà!

    Reply
  14. Grazie Loira, in 6 mesi grazie a tutti voi sto riuscendo a fare cose che non sono riuscita a fare per 30 anni! Per me è un vero miracolo, credimi.. Nessuna dieta mi riusciva, la facevo la prìma settimana e poi mollavo, e questa, che agli occhi di tutti ti priva di tanti piaceri (come carne e pesce e latte e uova.. secondo alcuni) la faccio senza neanche pensarci da MESIII!!
    Comunque sei simpaticissima, lo siete tutti, spero che imparerò presto ad essere una crudista più assidua.. L’unico mio dubbio consiste nel sapere se sto assumendo abbastanza vitamine e minerali.. Non voglio prendere integratori, ma tu come fai dato che fai anche molto sport? Dove prendi quell’energia? Un abbraccio!!

    Reply
  15. Kli, in piscina ci andavamo il giovedì mattina, quando è aperta solo per le scuole.. (essendo tate ci hanno considerato scuole..) Comunque è vero che il mondo è piccolo, e ne sono felice.. Alla fine oggi mio marito mi ha portato a fare un giro nel verde delle colline biellesi (che mi piacciono tantissimo) e il mercato è stato rimandato.. Allora meno male che non sei uscita apposta, mi sarebbe spiaciuto che mi aspettassi per niente..

    Reply
  16. Brava Valep: anche io come Loira, sono molto contenta di averti stimolato a mangiare più frutta, ed anch’io come lei in estate, quando fa caldo caldo, sostituisco il pranzo o la cena con tanta frutta fresca, sento proprio che il mio corpo ne ha bisogno !!!
    Continua così, eh ? 😉

    Reply
  17. Grazie mille ragazze! :-))

    Reply
  18. ADORO LA FRUTTA!!!! 😛

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti