Dolcetti veloci superenergetici

Avevo bisogno di tirarmi su un po’, e velocemente! In cinque minuti li ho fatti e divorati 😉dolcetti-superenergetici1.jpg
Ingredienti
:
nocciole
farina di cocco e/o cacao e/o caffè d’orzo in polvere, istantaneo
malto o un altro dolcificante liquido (io ho usato malto di grano)

Procedimento:
Macinare finemente le nocciole in un macinacaffè; trasferire in una ciotola e aggiungere malto qb ad ottenere una pasta piuttosto corposa. Farne delle palline e “rotolarle” nel cocco solo o in un mix con altri ingredienti in polvere, finchè non sono più appiccicose. Io ho mescolato cacao farina di cocco e caffè d’orzo, e il risultato era buono e un po’ insolito. Superdolce, nonostante il malto. Sono andata ad occhio con gli ingredienti, ad ogni modo erano circa 3 cucchiai di nocciole e 3 cucchiaini di malto. Enjoy!

1 Punto2 Punti3 Punti4 Punti5 Punti (No Ratings Yet)
Loading...
  1. una botta di vita :-))
    Ma chissa che buoniii

  2. come si fa a rinunciare a queste coccole dolci? e poi il fatto che siano così veloci le rende meno… peccaminose! mai provato l’accostamento del caffé d’orzo con il cocco per rotolarci i dolcetti… davvero particolare! brava!

  3. mmmmhhhh…. che antidepressivo!! 😛

  4. Andiamo a piedi sull’Himalaia, torniamo nelle rispettive sedi e forse ne abbiamo smaltito mezzo….ma va bene così!!!!!!!!

  5. Evviva gli antidepressivi naturali!!! Io amo le cose dolcissime!!!!

  6. …e che bellissima terrina optical! 😉

  7. … slurp !!!
    😉

  8. wow!!! dolce dolce dolceeeee 🙂

  9. oh my god….malto e nocciole…la mia morte!quando tento di fare delle creme di nocciole con questi ingredienti la tazza che ne esce dura al massimo dieci minuti…poi la pancina si fa sentire dopo..ma cosa volete farci..la gola!!!

  10. Bellissimi e velocissimi!!! 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti