Polpette di riso

Mi era avanzato del Risotto asparagi e zucca e ci ho fatto delle polpette.

Ingredienti:

Risotto asparagi e zucca
semi di girasole
erba cipollina
1 goccio di salsa di soia
1 cucchiaino di maizena
farina di mais

Procedimento:
Semplicissimo, metto il risotto, i semi di girasole, l’erba cipollina e la salsa di soia in una ciotola, aggiungo 1 cucchiaino di maizena, impano nella farina di mais tostata e friggo fino a farle dorare. Si possono mangiare belle roventi, oppure fredde, così sono ancora più saporite!! La panatura con la farina di mais tostata le fa venire molto croccanti e la quantità di l’olio assorbito è minore, riccordiamoci inoltre che per avere un fritto sano e buono, ci vuole olio evo in abbondanza, la giusta temperatura e pochi pezzi per volta!! Risultato… ora cucinerò il risotto per poi fare le polpette!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle (Nessuna valutazione)
Loading...
  1. che belle Barbara! e soprattutto 10 e lode per la compattezza! complimenti!

  2. Sono giusto tornata dalla piscina e vedere questi piccoli arancini mi viene una voglia 🙂 Per fortuna ho il mio bel piattino di risotto agli spinaci che magari vedrete postato! Ciao Barbarella

  3. anche io vorrei farle ma quando faccio il risotto, per quanto ne cuocia, non ne avenza mai 😉

  4. Grazie ragazze! Avrei voluto chiamarli arancini, poi ho pensato che la Sicilia sarebbe potuta insorgere per questo affronto!!!! Ho scelto polpette, mooolto più diplomatico!

  5. Li mangierei anche come merenda. E’ troppo?

  6. Sbaglio o siamo in molte qui a frequentare le piscine dei nosti paesi?? Sarà per questo che siamo così fameliche e golosone???
    Barbara, sai non credo di aver mai mangiato gli asparagi selvatici? E pensare che mio nipote va spesso a cercarli in campagna… Ma se li mangia tutti lui!!! Gli aparagi “classici” invece non li compro quasi mai xchè costano un’esagerazione 🙁

  7. che buoneeeeeee!!!!!!!!!! la prossima volta che faccio il risotto ne faccio di più, così le provo!

  8. Okay, ora so cosa mangerò di buono domani a pranzo. 😉 grazie Barbara! 😀

  9. Le polpettine di riso… chiamate anche “supplì” o ” arancini”… sono una delizie… le possiamo prepapareanche con del semplce riso al pomodoro magari aggiungento pisellini….oppure con del macinato di seitan..Sono una goduria…Brava
    🙂

  10. Che meraviglia…mi viene l’acquolina solo a vederle in foto!!! 😉 La mia petit peste impazzirebbe sicuramente per questo tipo di crocchette!!! Credi che possano andare bene anche se fatte con un altro tipo di risotto avanzato??? Tipo al pomodoro, allo zafferano o con la zucca???

  11. Vengono buone con qualsiasi tipo di risotto, purchè siano di quelli rilasciano l’amido che funge da legante naturale, perfetti quelli menzionati, a cui poi puoi aggiungere quello che più ti piace, tipo in quello al pomodoro potresti unire del pesto o dei ceci macinati…insomma..secondo i gusti della petit peste!!!!!!

  12. Grazie mille del suggerimento! 😉 A volte basta davvero un pizzico di fantasia…

  13. le polpettine di riso sono buone anche fredde e senza formaggio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti