Yubacetta

Ua ricettina ultra facile da tenere in frigo a portata di mano, di sandwich o di quello che si vuole.
Yubacetta
Ingredienti:
45 g di yuba secca (kcal 213.75, kcal 475/100 g)
paprika affumicata qb
paprikca forte qb

Procedimento:
Mettere in ammollo la yuba con gli aromi per almeno 24 ore. Cuocere la yuba in padella con l’acqua di ammollo fino a che il liquido non sarà tutto asciutto. Tagliuzzare la yuba cotta finemente come nella foto.

Considerazioni:
Tot 106 g kcal 213.75, kcal 201.65/100 g. Facile e molto minimalista. Non occorre aggiungere sale, ma qui si tratta di gusti personali. La consistenza è piuttosto solida, sembra davvero l’alimento crudele sotto i denti.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. elegantemente geniale come sempre R

    bless and love!

    Reply
  2. Applauso ed inchino, a casa ho tutto tranne il tempo….sai da quanto volevo fare la ricettina di Lali del pranzotin???? Uhhhh mesi….ma di sicuro vincerò io.
    Sai come lavedo bene? Con una dadolata di zucca e patate o sopra la polenta…..grazie grande R

    Reply
  3. Dai Giorgia, la yubacetta non richiede tempo, solo devi programmarla il girno prima per l’ammollo con gli aromi. Credo che sopra la polenta ci stia da dio!! Purtroppo a me la polenta non piace però la sostituisco con il miglio stracotto oppure la “semola fritta”, piatto antichissimo e poverissimo dei contadini e pastori sardi.

    Reply
  4. Salve signora Rita, ormai ogni volta che navigo su questo sito riconosco le sue ricette senza nemmeno leggere il suo nome, le faccio davvero tanti complimenti, mi sono innamorata di molte delle sue ricette, ma non sono mai stata in grado di trovare gli ingredienti. Potrebbe indicarmi i siti web dai quali reperisce tutti questi ingredienti un po’ “bizzarri”? 🙂
    Buona giornata!

    Reply
  5. Salve Ellie. La yuba secca io la trovo sempre nei negozi di alimenti cinesi. Le spezie in genere le acquiso su spuce-master.com oppure asia-market.it. Sempre su asia-market la salsa di soia, il mirin il miso gli shirataki, la pasta di tamarindo etc.
    Altri siti sui quali acquisto molto sono myprotein.it (proteine, xantano, etc.okkio alle offerte!!) e algheria.it (alghe di ottima qualità, okkio alle offerte!!) Di recente ho scoperto domechan.com si trovano ingredienti giapponesi introvabili da altre parti (es. shichimi togarashi, consiglio vivamente !!) Altri siti: segretidellanatura.it, kefir.it

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti