Veg-omelette Mickey Mouse

Verdure e bambini? Una combinazione non sempre compatibile, ma con un pizzico di fantasia, puoi trasformare la cena di un bambino in qualcosa di appetitoso e magico. 3Ingredienti:
75 g di farina di ceci
160 g circa di acqua
2-3 mazzetti piccoli di segale
1 spicchio di aglio
curcuma qb
zenzero qb
sale rosa qb
olio evo qb

Procedimento:
Lavate, mondate e cuocete le foglie di segale (o altre verdure a piacere), lasciando qualche pezzo di gambo tagliato finemente, in padella al vapore con 1 spicchio di aglio e un filo di olio evo. A fine cottura aggiustate di sale e olio evo. Tenetele da parte. Prepariamo la nostra veggie omelette: mescoliamo la farina di ceci con una bella presa di sale, curcuma e zenzero. Aiutandoci con un frustino, mescoliamo aggiungendo lentamente l’acqua per evitare di formare eventuali grumi come per preparare una pastella. Far riposare il composto per 1/2 ora abbondante in frigo. Trascorso il tempo di riposo, togliamo la pastella dal frigo, versiamo dentro le verdure precedentemente cotte e mescoliamo. Aggiustare di sale se necessario. In una padella antiaderente versare un filo di olio evo, non appena sarà caldo versatevi il composto e livellate. 5
Cuocere a fiamma bassa o in forno caldo a 190° per circa 20 minuti. La superficie dovrà risultare dorata. Aiutandovi con un coppa pasta, formate 2 cerchi più grandi sovrapponendoli tra loro e altri 2 più piccoli che serviranno per le orecchie del nostro topolino. Ecco pronta la nostra veggie omelette Mickey Mouse.

  1. ma anche per bimbi cresciutelli direi 😉

    bless and love

  2. Che bella idea per grandi e piccini 😀 !

  3. Ma che belle e buone!! 😛

  4. Ottima idea 🙂

  5. Cariiineeee 🙂

  6. Silvia Premoli 6 Febbraio 2017, 19:17

    Le frittatine di farina di ceci sono fantastiche. Questa, in particolare, è bellissima e sicuramente buona. Il trucco sta nell’utilizzare verdure di diverso colore da mescolare con la farina di ceci e acqua: così il colpo d’cchio è assicurato. Io prima toglierla dalla padella aggiungo qualche fogliolina di origano perché amo il suo buon profumo. Le orecchie tipo Mickey Mouse saranno irresistibili per tutti i bambini!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti