Tortiglioni primavera

Tortiglioni primavera Un primo piatto vegan: tortiglioni integrali, piselli, edamame e verdure rigorosamente di stagione! Questa piatto rispetta il giusto bilanciamento di carboidrati, proteine, fibre e calorie. Molto veloce da preparare, è un’ottima soluzione per quando si va di fretta.

Oggi ho preparato un primo piatto completamente vegano: pasta integrale, legumi e verdure per rispettare il giusto bilanciamento di carboidrati, proteine e fibre. Un ottima pietanza, veloce da preparare, per soddisfare il palato e restare in forma.

Tortiglioni-primavera

Ingredienti per 1 persona:
80 g di tortiglioni integrali
1/4 cipolla dorata
70 g di piselli (ho usato i surgelati, per i freschi pari peso)
40 g di edamame
4 pomodori datterino
una manciata di agretti
1 cucchiaio di olio evo
sale qb

Procedimento:
Mettere a scaldare una pentola di acqua per cuocere la pasta. Nel frattempo, tritare finemente la cipolla e metterla a soffriggere in una padella antiaderente con il cucchiaio di olio. Tagliare i pomodorini in quattro o sei parti e aggiungerli in padella con un pizzico di sale. Quando i pomodori cominceranno ad ammorbidirsi, unire i piselli e gli edamame, attendere 5-6 minuti, aggiustare di sale e aggiungere una manciata di agretti che avrete bollito in precedenza. Far amalgamare i sapori per qualche minuto e spegnere.
Dopo aver scolato la pasta, bisogna farla saltare in padella con il condimento preparato e un filo di acqua di cottura.

  1. E allora… viva la primavera !
    🙂

    Reply
  2. che bella questa ricetta!

    Reply
  3. Buona questa pasta, gli agretti mi piacciono molto.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti