Tisana Digestiva Equilibra

Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita di aver lo stomaco sottosopra o perchè si è mangiato troppo o perchè magari si hanno problemi digestivi frequenti che possono essere dovuti a: periodi di stress, colon irritabile, mangiare fuori spesso casa e velocemente.

Cio che mi sento di consigliare oltre a fare attenzione alla propria alimentazione, facendo  i dovuti accertamenti in termini di intolleranze è cercare di mangiare più lentamente ed evitare se si può di bere dalla bottiglia ma piuttosto dal bicchiere per evitare la formazione di aria nello stomaco e quindi evitare più che si può problemi digestivi. Ma dove questo non basta un’ottima soluzione tutta naturale è una TISANA DIGESTIVA che si rivela efficace se presa con costanza quindi come una sorta di trattamento e col tempo può aiutare a ridurre l’aria nello stomaco.

Questa tisana si rivela davvero efficace soprattutto se contiene ingredienti che sono un vero toccasana per la digestione: ovvero lo ZENZERO e l’ANICE VERDE.

EQUILIBRA, brand ecosostenibile ci propone la sua TISANA DIGESTIVA BIO che contiene ZENZERO, ANICE VERDE, MENTA PIPERITA, LIQUIRIZIA, FINOCCHIO che sono una vera “manna dal cielo” per lo stomaco.

Prima di vedere il prodotto e il suo contenuto, possiamo notare come già il packaging ci dimostri l’ecosostenibilità dell’azienda: astuccio in carta organica riciclabile, la carta utilizzata per realizzare i filtri ha un colore naturale (non è sbiancata con solventi nè termosaldata tramite collanti), il filo utilizzato per legare i filtri è in cotone biologico e consente di evitare l’utilizzo di colla e punto metallico, inoltre il prodotto è certificato come BIOLOGICO dal noto ente ICEA e da VEGANOK (codice azienda n.0726).

All’interno abbiamo 20 filtri da 1,8 grammi ciascuno, i quali sono estraibili dalla confezione che è richiudibile comodamente, la bustina è ricoperta anch’essa da un involucro di carta che è una bustina salva aroma  che preserva tutte le proprietà del mix di erbe. Una volta aperta abbiamo la classica bustina da tè che una volta utilizzata va nell’indifferenziata.

 

 Una volta aperta lasciamo la bustina ad infusione circa 5 minuti in  200 ml di acqua calda (non versarla direttamente sul filtro!) e la tisana prenderà un colore giallastro scuro. Essendo una tisana vi consiglio di mettere dello sciroppo d’agave o zucchero di canna a piacere se la preferite dolce, se invece desiderate sentire tutto il gusto del mix di erbe non mettete niente, gustatela così.

Io personalmente ho messo un cucchiaino scarso di sciroppo e il gusto della tisana EQUILIBRA è molto piacevole e devo dire che l’anice è l’ingrediente che si sente maggiormente e in generale l’effetto sgonfiante si ha  circa 20 minuti dall’assunzione della bevanda.

E’ un prodotto che è configurabile nella categoria complemento alimentare ma non è da considerare come sostituto di una dieta variata ed equilibrata. Assumere 1-2 filtri al max al giorno e conservare in un luogo asciutto entro 3 anni dall’apertura.

ATTENZIONE! Per le donne in gravidanza e allattamento è consigliabile sentire, prima dell’assunzione, il parere de medico.

Spero il post vi sia piaciuto

Qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto.

https://www.veganok.com/it/company/equilibra/

Tisana digestiva Equilibra – Complemento alimentare biologico

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti