Spaghetti e crispy soya

Augurando a tutti buone vacanze (brevi, ma sincere), accendo la playlist: Skiantos, “Mi piaccion le sbarbine” e tiro fuori le padelle. La mia routine del week-end di solito è: leggere il giornale, guardare il meteo, aggiornarmi su Veganblog, quindi ho preso al balzo la ricetta di Rita e ne ho fatto il mio pranzo sabbatico.
gtr
Ingredienti:
50 g di Soyacetta (fatta con il berberè, spezia etiope)
150 g di broccolo verde
80 g di spaghetti
1 spicchio di aglio
prezzemolo
250 g di latte di cocco
1 pizzico di sale

Procedimento:
Bene bene, dopo essere stata colpita dalla ricetta di Rita, ho deciso di riproporla solo con la variante della spezia di marinatura, il berberè (regalatomi da una cara amica etiope). Mentre i miei chunks di soia si doravano in forno, ho messo a bollire il cavolo nel latte di cocco fino a cottura, poi l’ho scolato e riversato in una padella con olio, aglio e sale e fatto insaporire un po’. Ho messo la pentola per la pasta e cotto gli spaghetti al dente, dopodichè ho ridotto in crema una parte di broccoli. Pronta la pasta, l’ho riversata nella padella con i broccoli, un po’ di acqua di cottura e impiattamento con la soyacetta come se piovesse.t32 v
Considerazioni:
Incredibile sapore, più si lascia marinare la soia più acquista sapore, grazie Rita (ti chiami come mia mamma, quindi un po’ mi sembra normale ringraziarti:))! Nel frattempo Paty cresce e vi dice di evitare di salire sul letto di Stefania quando sono le 3 del mattino o per voi non ci saranno carezzine il giorno dopo! Ahahaha. Solo gioie.
C360_2015-04-03-12-12-50-524

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. ti spiego perché sei la numero 1: perché soya e berberè è mitologico, perché P è magnifica, perché hai usato una colonna sonora e come ogni tua altra ricetta è elegantissima.

    bless and love!

    Reply
  2. @LucaCeltics: Ahaha, Paty è una diva e neanche compie 6 mesi ancora. Grazie Lù, ora ti spiego perché mi prende particolarmente bene leggere i tuoi commenti: perché la tua firma mi ricorda folletti e guinness, perché mi sembra di sentire i bandabardò in sottofondo e perché metti il peperoncino anche nel latte a colazione. La prossima ricetta avrà qualcosa di Celtics, sicuramente.

    Reply
  3. Complimenti per questa ricetta originale e saporita 😀 !
    Paty é un amore di coniglietta e vorrei abbracciarla subito 😆 !

    Reply
  4. @Lali: Grazie mille e soprattutto grazie a voi per le idee. Paty zampettando con il suo sederino seducente ti leccherebbe la manina all’istante!

    Reply
  5. Ciao Stefina, non ricordo se studi a Cesena…uff che testa… non sei andata dai tuoi per Pasqua?
    😛 hai fatto un piattino golosissimo, ho fame ora, solo che io con le tue porzioni non ci faccio nemmeno lo spuntino post-pasto 😀
    non mi piacciono i cereali, ma con questo sugo mi ci condirei un barile di insalata tagliata a spaghetto va 😀
    La Paty è una top model, strapazzamela per bene da parte mia 🙂 sta meglio la piccola? che Tatona 🙂 fatevi una fotina insieme dai 🙂

    Reply
  6. Stefania!!!! 😀 Uh che bella pasta di buona Pasqua!!!! Tra gli Skiantos e la Paty ti meriti un bacio grosso grosso con schiocco!! 🙂 Credo che tra non molto faremo un incontro tra romagnoli e sorprese gradite di VB, ti farò sapere, eh??? Ho tanta voglia di rivederti 😀 😀 😀

    Reply
  7. @Ciri: esatto! Ti ricordi benissimo. Specialistica di Psicologia delle organizzazioni, ultimo anno aggressivo. Questa volta ho deciso per vari motivi di restare nel cesenate. Comunque hai ragione, ci vuole una porzione più grandicella! La prossima volta non mancherò di fotografarmi con la piccola top model, assolutamente. Tanti auguri, un abbraccio!
    @Ame: Davvero?! Sono super pronta! Non vedo l’ora! Tanti auguri e a presto allora:**

    Reply
  8. Bella ricetta!! si sono di Cesena anche io e spero che faremo presto questa rimpatriata di VB, aperta a quanti più amici possibili!! cucinare e mangiare a non finire! io metto a disposizione la mia tavernetta di casa!! 😉

    Reply
  9. esatto S ti sei fatta un bel viaggio nella mia testa o per lo meno in una piccola parte di esso 🙂

    big bless and love!

    Reply
  10. @Raissa:gentilissima! Non vedo l’ora di conoscerti e pasteggiare con te 😉
    @Luca: solo belle cose.

    Reply
  11. Questa pasta è uno Skianto!
    .. sbarbine(i) 😉

    Reply
  12. Questa ricetta da venire voglia di provare a fare la soyacetta :-)e la coniglietta è meravigliosa 🙂 se la sere la vedesse ti chiederebbe di prestargliela un pochino…

    Reply
  13. @Renata: Ahahah yeppa! Grazie.
    @Soei: con molto piacere! Non disdegna le coccole di nessuno, anzi. Se poi hai profumo di radicchio, troppa gioia!

    Reply
  14. Sensazionale Stefania. Te la copio sicuramente! Abbraccia quel dolce batuffolo da parte mia

    Reply
  15. Grazie Marì!Se la rifai, abbonda di spezia! E si, corro subito a spupazzarmela, oggi ha evitato la zampata sul letto! Ave sogni.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti