Salsa Chimichurri quasi argentina a modo mio

Ho letto che la salsa Chimichurri si può preparare in due modi, o tagliata a coltello – come ho fatto io, o in tritatutto, ma la consistenza sarà diversa. Come prima volta ho scelto il coltello. Una preparazione semplice, veloce ma così buona che me la metterei su ogni cosa. Per oggi ho scelto tofu e ci stava divinamente..Salsa Chimichurri quasi argentina con tofu a modo mio chiaramente, se ti piace coriandolo fresco aggiungilo, ci andrebbe ,ma io lo detesto quindi non lo uso mai. Regolati con ingredienti e crea la salsa che piace al tuo palato.

Ingredienti:

prezzemolo fresco
aglio
origano fresco
jalapeno rosso fresco ( oppure altro peperoncino di media piccantezza)
jalapeno verde fresco
cipolla rossa
sale
olio evo
aceto
succo di limone

Procedimento:

Tritate finemente una cipolla rossa e aglio. Tritare origano (qualche foglia)fresco e prezzemolo. Tritare anche i jalapeno. Tutto quanto molto finemente. Mettere in una ciotola, aggiungere olio (abbondante), aceto,succo di limone e sale. Mescolare bene. Pronto. Io mi sono preparata il tofu con cavolo cinese e capuccio. Potete gustare come volete questa salsa è strepitosa anche solo su una fetta di buon pane

  1. Gnam che fame!!! Bellissimi colori davvero. Brava

  2. Grazie, sono stata contenta di questa salsa, perchè avendo ospiti tra cui un argentino a cena, l’ha riconosciuta subito e li è anche piaciuta.

  3. Anche io non amo il coriandolo, ma in questa ricetta quasi quasi ce lo metterei… 🙂

  4. Lo avevo seminato nell’orto anno fa. L’ho raccolto e buttato nella compostiera, proprio odore non riesco proprio a sopportare, dovrò trovare una varietà magari meno “forte”, mi dispiace non usarlo nelle ricette etniche.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti