Pizzoccheri valtellinesi

Tipica ricetta inganna onnivoro: il mio moroso e la mia amica hanno fatto il bis!!! Questa versione, oltre ad essere cruelty free, è anche più leggera perchè ho optato per l’olio evo evitando margarine e burro di soia, a mio parere piuttosto pesanti… con questo superpiatto ho finalmente esaurito la mia scorta di no-muh, che stata diventando la mia droga!!! Ed è davvero così simile al formaggio…

Ingredienti:
pizzoccheri di grano saraceno
bietoline
patate gialle
olio evo
aglio
salvia
sale qb
parmiveg qb
cubetti di no-muh alle noci

Procedimento:
Far soffriggere uno spicchione d’aglio e qualche foglia di salvia nell’olio evo: usate 2 cucchiai di olio evo per commensale. Quando l’olio si è insaporito lasciare il tutto da parte.Far bollire in acqua ben salata le patate tagliate a cubetti non troppo grandi: cuoceranno prima e faranno una bella cremina attorno alla pasta. A metà cottura delle patate aggiungere le bietole tagliate grossolanamente (io ho usato quelle surgelate, mea culpa!). A cottura quasi terminata aggiungere i pizzoccheri e farli cuocere bene: la cottura è di almeno 15 minuti. Scolare il tutto e far saltare in padella con l’olio evo aromatizzato, abbondare di parmiveg e aggiungere i cubetti di no-muh. Appena il no-muh si scalda bene togliere dal fuoco e… buon appetito ^_^

A dispetto delle apparenxe, è davvero una cavolata come ricetta, anche abbastanza veloce… ah, ieri l’ho provata senza no-muh, rende lo stesso 😉 Un bacio a tutti, presto sbircerò le vostre creazioni… vado ad un vegpranzo a Novara!!!! Non vedo l’ora!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. MMmmm mi stai facendo venire fame.Beata te che puoi partecipare a questi pranzi, qua se chiedi qualcosa di vegano ti danno il tonno, quindi!

    Reply
  2. buona… ma dv trovi il no muh??? Se mi dici ke ne 6 dipendente… voglio diventarlo anch’io xd

    Romina: hihi no comment qui invece ti dicono di mangiare ke 6 magra o ke stare a dieta rende infelici

    Reply
  3. fantastica! Ma dove trovo il no muh? Natura sì? Devo vedere quando torno in nord italia per cercarlo.

    hai ragione Fatina quando dico che non mangio carne ti guardano come se fossi un’aliena e iniziano a dire che mi farebbe bene mangiarne un po’ perchè sono troppo magra (non sono magra sono giusta!)

    Reply
  4. Ottimi, anche io li faccio così ma ci metto il cavolo al posto delle bietoline…anche con le bietoline però devono essere niente male 😉
    Sul fatto dell’alimentazione purtroppo confermo, continui commenti perché non mangio carne e perché sono troppo magra, a dire degli altri…quando invece io sono normalissima e sono gli altri ad essere troppo grassi! E’ chiaro che vicino alla stragrande maggioranza della gente sembro una formichina, in realtà sono solo una ragazza che mangia anche “con la testa” 😀

    Reply
  5. Devo devo devo provare a farli questo inverno!!! 🙂

    Reply
  6. Il no.muh si compra online su vegusto.it, è un negozio di Arona, vicino Novara, concessionario ufficiale di questa ditta svizzera…
    ah scusate se la risposta si è fatta attendere…sn un po’ distratta!!!!

    Tonno vegan?Lascia stare, l’altro gg mi hanno offerto pasta e ragù :-/

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti