Avevo in casa una bella melanzana e allora…
Ingredienti (per 2-3 persone):
180 g di pizzoccheri
1 cipolla
1 melanzana
10 pomodorini
Formaggio fuso vegan
olio evo
sale qb
1 pizzico di peperoncino
Vero parmigiano vegano
Procedimento:
Mettere in una padella larga l’olio e far rosolare la cipolla. Tagliare la melanzana a cubetti e appena la cipolla si è appassita, versarla nella padella. Mettere il coperchio e far cucinare a fiamma media aggiungendo un poco di acqua per evitare che si attacchi. A metà cottura, aggiungere 1 bel pizzico di sale grosso e 1 spolverata di peperoncino.
Preparare in un tegame antiaderente il Formaggio fuso vegan quasi raddoppiando la dose della ricetta (io l’ho raddoppiata abbondantemente e poi ho utilizzato 2/3 del formaggio realizzato). Versare il formaggio nelle melanzane, girare bene per qualche minuto e spegnere la fiamma.
Tagliare i pomodori ciliegini in 4 e metterli nella padella. Scolare i pizzoccheri al dente e ripassarli nel sugo di melanzane. Utilizzare l’acqua di cottura per amalgamare meglio e terminare la cottura. Impiattare, aggiungere 1 spolverata di Vero parmigiano vegano, e buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
mmmmm ecco già ho fame!
che bella idea i pizzoccheri (che in versione classica sono un mattone..) in versione leggera! il primo pizzocchero estivo che vedo, brava!
Bellissimi!!!
OTTIMI DIREI..GRAZIE !!!
Vabbè ma io a quest’ora ho fame, ne voglio un piattoooooo *___*
Una vita che non mangio i pizzoccheri! Mi hai fatto ritornare la voglia!
Spettacolare 😀 io i pizzoccheri in verità (come molte altre cose) non li ho mai provati…in ogni caso questo sugo deve essere buonissimo su qualsiasi pasta!! 😉
Fenomenali! Nemmeno io ho mai assaggiato i pizzoccheri 🙂 Volendo, potrei anche provare a realizzarli in casa, visto che ho appena preso la farina di grano saraceno 😉 Immagino abbiano un sapore molto “rustico”… Questa preparazione comunque è SUPER!
Super davvero!!! Quel piatto è golosissimo!!! 🙂 🙂
Bellissimo piatto! Fantastica ricetta!
Ottima.