Olio di semi di lino biologico – Benvolio 1938

Olio di semi di lino biologico – Benvolio 1938 Oggi vi parlerò di quest’olio di lino biologico. L’olio di lino Benvolio 1938. La bottiglia smaltata mette a riparo il contenuto dalla luce, e la grafica è veramente accattivante. Un mix strepitoso, di spezie rende quest’olio accattivante sia dal punto di vista olfattivo che degustativo.

 

Oggi vi parlerò di un olio di lino biologico. L’olio di lino Benvolio 1938. Se avete letto qualche altra mia recensione saprete che sono molto favorevole all’agricoltura biologica, quindi sono felice di testare questo olio che tra l’altro è abbastanza particolare. Si presenta in modo singolare già dalla confezione. Elegante. Di un fresco color azzurro cielo che lo distingue da qualsiasi altro olio di lino. La bottiglia è in acciaio, quindi il contenuto è assolutamente al riparo dalla luce. La grafica è veramente accattivante, con un grembiule stilizzato sopra uno sfondo azzurro fiorito: è il grembiule di MasterChef, poiché questo olio è stato utilizzato nella famosa trasmissione. C’è anche il marchio VeganOk, mostrato con orgoglio nella parte anteriore dell’etichetta.

Di lato si evidenziano i componenti aromatici aggiunti a questo olio: rosmarino, salvia, alloro. Un mix strepitoso, sia dal punto di vista olfattivo che degustativo.
La confezione in acciaio, tra l’altro, oltre a conservare egregiamente l’olio è riciclabile al 100%.

Questo olio biologico certificato proviene esclusivamente da agricoltura italiana, punto di vanto per me. Sull’etichetta viene consigliato l’uso di due cucchiai al giorno pro capite per beneficiare degli aspetti benefici dei semi di lino, notoriamente ricchi di acidi grassi omega 3, e degli altri ingredienti. Naturalmente non è sufficiente assumere questo olio, ma in concomitanza adottare un’alimentazione varia in genere e soprattutto ricca di verdure crude e cotte.

La scelta di assaggiarlo per condire un’insalata mista di verdure crude non è casuale. Un insalata ad inizio pasto è il modo migliore per preparare lo stomaco al pasto, e lo è ancora di più per abbinare un olio dalle così ricche proprietà benefiche.
E poi, diciamolo, è BUONISSMO! Già all’apertura della confezione rilascia un inebriante aroma di erbe, ma quando si assaggia è speciale. Sono rimasta veramente sorpresa della facilità con cui tutta la mia famiglia l’ha apprezzato.
Se come me siete consumatori abituali di olio di lino, saprete che – confessiamolo suvvia! – non è il massimo della bontà. L’odore è invadente e il gusto importante.
L’olio Benvolio 1938 – al contrario – è davvero delizioso, come dicevo prima, sia all’olfatto che al gusto. Approvato al 100%!
L’unica avvertenza che mi sento di dare è che non è adatto alle colazioni dolci, ma non ha importanza! Chi lo usa abitualmente nel porridge o simili sarà felice di cambiare abitudini e di assumere la quotidiana dose di olio di lino in una preparazione salata deliziando olfatto e palato. Questo è il mio parere personale, ma se il vostro gusto è diverso abbinatelo pure anche alle colazioni dolci, ne trarrete solo beneficio.

Bona degustazione con Benvolio!

Monica

Link a prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/olio-semi-lino-biologico-benvolio1938/

Link a tutti i prodotti dell’azienda:
https://www.veganok.com/it/products/benvolio1938/

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Proprio in questo periodo stiamo introducendo nella nostra alimentazione Lino e vinacciolo… bella recensione e i prodotti Benvolio sono sempre di qualità altissima !!!

    Reply
  2. Uso spesso l’olio di lino e proverò sicuramente questo prodotto, vista la recensione super positiva 🙂

    Reply
  3. Vero? E’ veramente buonissimo, la fine del mondo. Ha convinto pure me 🙂

    Reply
  4. @Sauro Martella: per l’olio di lino allora prova questo. Ha un gusto buonissimo!

    Reply
  5. @Laura Di CIntio: stra consigliato, gli aromi di rosmarino alloro e salvia mascherano alla grande il gusto non proprio ottimo proprio del lino

    Reply
  6. @different: ricordo che lo avevi provato anche tu… Due recensioni super positive su due. La ditta sarà contenta!

    Reply
  7. I prodotti Benvolio sono ottimi! Il packaging davvero accattivante

    Reply
  8. @Laura Serpilli: dovrò provare anche gli altri olii della linea. Oltre che buono sono anche belli da vedere, concordo con te!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti