Náttúra – Protein sport – Pane di segale integrale

Náttúra – Protein sport – Pane di segale integrale Questo pane di segale integrale Protein Sport Náttúra, con semi di lino e da agricoltura biologica. Ricco di proteine. Ha il 70% in meno di carboidrati e bassi grassi saturi, ricco anche di fibre. Una bontà 100% vegetale.

Altro prodotto della VEGANOK Box è ancora un alimento integrato di proteine per gli sportivi della Nattura.

La confezione è in plastica trasparente e si può vedere bene il pane ed una parte colorata di arancione. Questo prodotto è biologico, contiene 20 grammi di proteine e -70% di carboidrati, solo un grammo di grassi saturi ed è ricco di fibre. Come si vede è ben visibile il logo VEGANOK. C’è anche il lotto e la data di scadenza che nel mio caso è 01.08.2020.

I lati della confezione sono perfettamente uguali l’uno all’altro, cioè non c’è un fronte ed un retro.

Su uno dei lati piccoli della confezione ci informa che è un pane di segale integrale bio con proteine del grano, semi di lino e soia. Gli ingredienti sono: acqua, farina di segale integrale 20%, proteine del grano 13%, semi di lino 10%, soia macinata 10%, farina di soia 4%, aceto di mele, semi di girasole decorticati 2%, crusca di frumento, fibra di mela, sale marino e lievito. Il prodotto può contenere tracce di sesamo, latte e frutta a guscio. E lo ripeto spesso a me il fatto che ci sia “può contenere latte” non piace affatto. Vi è il simbolo del biologico. Il marchio Eurofood e l’indirizzo dell’azienda e la quantità di prodotto che sono 250 grammi ma quando io l’ho pesato erano circa 30 grammi di più.


Sull’altro lato vi sono le informazioni nutrizionali valori medi per 100 grammi. C’è il simbolo dei social network dove è presente l’azienda. Ed infine in bella vista il n. azienda VEGANOK che è il n. 0264.

Aperta la confezione ho sentito un buon profumo di pane e di segala al che sono passata subito all’assaggio. Il pane è molto buono, si sente la croccantezza dei semini che da un sapore particolarmente gustoso. Questo pane è durato veramente poco perchè sia io che mio marito ce lo siamo sbafati in men che non si dica a pranzo. E’ veramente molto buono, senza pesantezza, non sembra salato anche se contiene sale ed è decisamente gustoso. Secondo me, a parte quel “può contenere tracce latte” è un valido prodotto per sportivi poiché integrato di proteine.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Bella recensione Different… e come sempre la nostra NATTURA è in prima linea nello sfornare prodotti buoni e sani!
    🙂

    Reply
  2. Veramente un ottimo prodotto… complimenti

    Reply
  3. Gian Maria Cavalieri 9 Marzo 2020, 09:58

    Adoro il pane di segale. Appena lo troverò sugli scaffali lo proverò sicuramente. Grazie per la dritta Eliana!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti