Náttúra – Frollini al cocco

I Frollini al Cocco Náttúra da agricoltura biologica sono ottimi per una prima colazione all’insegna del gusto. Vengono preparati con una ricetta esclusiva senza latte, senza uova e senza olio di palma. Una bontà naturale, 100% vegetale.

Eccomi qui a recensire un altro prodotto della VEGANOK Box, un altro piacevole prodotto di Náttúra.

La confezione è semplice, in plastica colorata di azzurro con l’immagine del cocco e dei frollini. Si vede benissimo il logo VEGANOK sul fronte della confezione. Questi frollini al cocco sono senza latte, senza uova, con olio di girasole e senza olio di palma. Dice anche che sono bio e che sono fatti in Italia.

Semplice anche il retro della confezione. Vi è una bella immagine che rappresenta la colazione classica con la moka del caffè, un frutto, un succo di frutta e dice che la prima colazione  rappresenta il pasto più importante per affrontare bene una giornata di studio o di lavoro. Pubblicizza i prodotti di Náttúra per la colazione che sia muesli o fette biscottate o succhi e nettari. Sotto infine ci sono i link dei social network. A fianco il disegno del biscotto, fatto a stella e riporta i dati sul fronte della confezione che sono senza uova, senza latte e senza olio di palma. Infine dice che sono da agricoltura biologica e sono preparati con una ricetta speciale senza uova, latte e via di seguito come sul fronte. Poi riporta i dati nutrizionali per 100 grammi e per biscotto (circa 13 grammi), la data in cui è preferibile consumare i biscotti e nel mio caso è 06.04.2021.

Su uno dei lati vi sono gli ingredienti in inglese e sotto il codice azienda VEGANOK che è il n. 0264 e la quantità che sono 250 grammi. Pesati sono 10 grammi in più circa. Infine le indicazioni per lo smaltimento della confezione.

Sull’altro lato gli ingredienti in italiano che sono: farina di grano tenero*, zucchero di canna*, Olio di semi di girasole alto oleico* 14%, cocco in scaglie* 10,7%, fecola di patate*, bevanda di avena* (acqua, avena*, olio di semi di girasole*, sale marino), polvere lievitante (agenti lievitanti: tartrati di potassio, carbonati di sodio; agente antiagglomerante: carbonato di calcio), olio di vinacciolo, olio di germe di grano, sale marino integrale di Cervia. *Biologico. Dice anche che può contenere tracce di frutta a guscio, lupini, semi di sesamo e soia. I biscotti sono naturalmente privi di lattosio e devono essere conservati in un luogo fresco ed asciutto. Vi è il simbolo del biologico, prodotto per Eurofood e l’indirizzo ed infine i grammi e le istruzioni per lo smaltimento e cioè nella plastica.

Il prodotto aperta la confezione si presenta così. Di rotti non ce ne sono praticamente nessuno.

Procediamo all’assaggio. Il frollino è friabile al punto giusto, profumato di cocco in maniera non invadente. Anche il sapore è buono ma non sa esclusivamente di cocco come molti biscotti al cocco. E’ piacevole. Veramente molto buono, tanto buono che non sono arrivati alla colazione ma ce li siamo mangiati nel pomeriggio io, marito e figlia. Mio marito li ha intinti nel caffè e anche così sono veramente piacevoli. Direi che anche questo è un ottimo prodotto di Náttúra. Azienda che devo ammettere convince sempre.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Adoro i biscotti Nattura ma anche questi non li ho ancora potuto assaggiare. Spero di trovarli presto
    🙂

    Reply
  2. Gian Maria Cavalieri 14 Gennaio 2021, 08:55

    Se c’è il cocco mi piacciono sicuramente 😉

    Reply
  3. Da accompagnare a una bella tazza di cioccolata calda 😀

    Reply
  4. Sembrano davvero buoni, grazie Different!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti