Nattura – Cocco & Riso

Nattura – Cocco & Riso Una bevanda 100% da agricoltura biologica. Senza zuccheri aggiunti, senza glutine o altri allergeni. Bassa in grassi. Naturale e saporita. Delicata e piacevole. Nessuno dei sapori si impone sull’altro. Veramente un ottimo prodotto.

Altro prodotto della VEGANOK Box è questo latte di cocco & riso della Nattura marca che conosco bene e che amo davvero molto perchè da proprio quel senso di “natura” e prodotti naturali.

La confezione di questa bevanda è in Tetra Pak, riporta la dicitura che è senza zuccheri aggiunti, biologico, privo di lattosio, basso in grassi e senza glutine. E’ visibilissimo il logo VEGANOK accanto alle immagini di una bella noce di cocco, dei chicchi di riso e di un bicchiere di prodotto. Le due ragazze felici sulla confezione sono simpatiche e sembrano il ritratto della salute.

Su uno dei lati della confezione ci sono gli ingredienti che sono: acqua, latte di cocco, acqua, crema di cocco, riso, sale marino e aromi naturali. E’ naturalmente privo di lattosio. Va conservato in luogo fresco e asciutto e dopo l’apertura si deve conservarlo in frigorifero e consumato entro 4 giorni, se riuscite a farlo durare tanto, io dubito fortemente. Prima dell’uso agitare bene. Nattura è prodotto da Eurofood S.p.A. Il contenuto è 1 litro ed è trattato U.H.T.

Su un altro lato della confezione c’è la scritta “Passiamo ad un mondo più pulito”, che mi è piaciuta moltissimo perchè mi ha dato l’impressione che l’azienda si interessi particolarmente all’ambiente e ad un mondo più sano e pulito.

Su un altro lato della confezione riporta che è una bevanda 100% vegetale, senza zuccheri aggiunti, senza glutine e altri allergeni ed è basso in grassi. Ci sono poi le informazioni nutrizionali per 100 ml di prodotto. Infine il codice azienda VEGANOK che è il n. 0264.

Vi è infine la data di scadenza, il lotto, il simbolo del biologico, che la confezione è in Tetra Pak. Vi è anche riportato che è un prodotto da agricoltura UE/non UE e cioè che proviene anche da paesi terzi non solo dall’Unione Europea.

E finalmente l’assaggio, agito bene la confezione come suggerito. Apro il tappino e mi verso un bicchiere di questa bevanda. Profumi particolari non ne sento ma ammetto che sono un pò raffreddata e quindi magari è anche per quello. Il sapore è leggero e delicato, non si sente troppo nè il riso nè il cocco con la loro dolcezza. E’ leggermente dolce e si sente proprio dal sapore che non ci sono zuccheri aggiunti. Invece io della presenza di sale non mi sono proprio accorta. Concludo dicendo che secondo me è una bevanda davvero molto buona e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Penso proprio che la acquisterò dal momento che sto cercando di limitare gli zuccheri e rispetto ad altre bevande di riso o di mandorla questo è veramente senza zuccheri aggiunti ed ha un buonissimo sapore delicato.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Proprio una bevanda che risponde ai miei gusti !

    Reply
  2. Il latte di cocco Nattura non lo avevo ancora visto… Dalla tua recensione sembra buonissimo. Spero di trovarlo presto sugli scaffali.
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti